Boot Manager con win95 e 98

vbimport

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come fare per installare win 95 e 98 sullo stesso pc (hdd gia' partizionato) e quale boot manager usare?
Ho un gioco che funziona solo con win 95 e (col 98 mi compare schermata blu) (su un p200 e win 95 tutto normale) vorrei riuscire a giocarci...

ehrm… i don’t really know excactly what you’re talkin’ bout (hehe… i don’t know italian) but i think you’re talkin’ bout some bootmanager???

Well Gag is a pretty good one… You can find it @ FreshMeat, just search for the word gag boot manager, and you’ll find it

L8rz!

<-- Posted by CaLiMo, @ http://kickme.to/ultimate64 -->

Puoi Installare tutti i sistemi operativi che vuoi su un PC, a patto che tu abbia un HD sufficientemente capiente. Usa Partition Magic5 per DOS e Boot Magic2 per DOS, in questo modo non dovrai installarli in Windows che sarà più “pulito”.
Devi semplicemente creare 2 o più partizioni primarie (a seconda di quanti sistemi operativi vuoi installare) e di passare da una all’altra con BootMagic. Ovviamente le partizioni primarie non attive saranno nascoste e tu non potrai accedere ad esse.
Io utilizzo questo sistema x installare 2 Windows (uno in cui lavorare e l’altro in cui “spataccare”) ed utilizzo una partizione estesa come disco di lavoro comune a tutti e due i Sist. operativi.
Descriverti quì come fare sarebbe un po’ lungo, (anche se é più facile a farsi che a dirsi) ma se hai bisogno ti manderò un file di testo con le spiegazioni dettagliate.

Fammi sapere
Ciao!

E se il secondo sistema operativo in questione è Win2K che non si fila il dos?? Basta lavorare il tutto in Win?? Per esempio per far coesistere Win95 e Win2K e avere alla partenza la possibilità di scegliere, quale è il prg + pratico e sicuro?? Non serve necessariamente avere 2 HD, per non mischiare il tutto e potere avere sulla partizione di Win2K la NTFS?? Fammi sapere, perchè sono curioso, al limite mandami il file di testo sopra citato!! Thanks

See you - Bye bye

Ice-Man

SAREI INTERESSATO ANCH’IO AL FILE… E SE MI DICI DOVE TROVARE I DUE PROGRAMMINI CITATI SAREI ANCORA PIU’ CONTENTO! GRAZIE!

Ehm…posso unirmi anch’io al coro delle richieste?
Thanks

INOLTRO ANCORA LA RICHIESTA

GRAZIE

scusate ma win2k al momento che lo installi richiede direttamente se voi sovrascrive la versione precedente di windows o crearsi una partizione a se, creando direttamente un boot per decidere quale sistema utilizzare. per quanto riguarda invece win98 e win95 usate partitionmagic 5, attenzione se avete installato nav2000 crea dei problemi.