Boot Manager con win95 e 98

vbimport

#1

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come fare per installare win 95 e 98 sullo stesso pc (hdd gia' partizionato) e quale boot manager usare?
Ho un gioco che funziona solo con win 95 e (col 98 mi compare schermata blu) (su un p200 e win 95 tutto normale) vorrei riuscire a giocarci...


#2

ehrm… i don’t really know excactly what you’re talkin’ bout (hehe… i don’t know italian) but i think you’re talkin’ bout some bootmanager???

Well Gag is a pretty good one… You can find it @ FreshMeat, just search for the word gag boot manager, and you’ll find it

L8rz!


<-- Posted by CaLiMo, @ http://kickme.to/ultimate64 -->


#3

Puoi Installare tutti i sistemi operativi che vuoi su un PC, a patto che tu abbia un HD sufficientemente capiente. Usa Partition Magic5 per DOS e Boot Magic2 per DOS, in questo modo non dovrai installarli in Windows che sarà più “pulito”.
Devi semplicemente creare 2 o più partizioni primarie (a seconda di quanti sistemi operativi vuoi installare) e di passare da una all’altra con BootMagic. Ovviamente le partizioni primarie non attive saranno nascoste e tu non potrai accedere ad esse.
Io utilizzo questo sistema x installare 2 Windows (uno in cui lavorare e l’altro in cui “spataccare”) ed utilizzo una partizione estesa come disco di lavoro comune a tutti e due i Sist. operativi.
Descriverti quì come fare sarebbe un po’ lungo, (anche se é più facile a farsi che a dirsi) ma se hai bisogno ti manderò un file di testo con le spiegazioni dettagliate.

Fammi sapere
Ciao!


#4

E se il secondo sistema operativo in questione è Win2K che non si fila il dos?? Basta lavorare il tutto in Win?? Per esempio per far coesistere Win95 e Win2K e avere alla partenza la possibilità di scegliere, quale è il prg + pratico e sicuro?? Non serve necessariamente avere 2 HD, per non mischiare il tutto e potere avere sulla partizione di Win2K la NTFS?? Fammi sapere, perchè sono curioso, al limite mandami il file di testo sopra citato!! Thanks


See you - Bye bye

Ice-Man


#5

SAREI INTERESSATO ANCH’IO AL FILE… E SE MI DICI DOVE TROVARE I DUE PROGRAMMINI CITATI SAREI ANCORA PIU’ CONTENTO! GRAZIE!


#6

Ehm…posso unirmi anch’io al coro delle richieste?
Thanks


#7

INOLTRO ANCORA LA RICHIESTA

GRAZIE


#8

scusate ma win2k al momento che lo installi richiede direttamente se voi sovrascrive la versione precedente di windows o crearsi una partizione a se, creando direttamente un boot per decidere quale sistema utilizzare. per quanto riguarda invece win98 e win95 usate partitionmagic 5, attenzione se avete installato nav2000 crea dei problemi.