Boot disk Win2000 e cdrom SCSI

vbimport

Hola! :slight_smile:
Per qualche porco motivo che mi sfugge, il mio fido controller SCSI Advansys non mi fa fare il boot da CD (PX32TS), nonostante abbia provato un po' tutte le combinazioni delle opzioni dello scsi bios.
Quindi mi chiedo: posso farmi uno ZIP bootabile di win2k? In modo da bootare da zip contenente i driver del controller scsi e poi cacciare il cdrom di windoze e installarlo...

Grazie per l'aiuto!

non chiedermi come sia possibile farlo perche’ non l’ho fatto io

un mio collega ha semplicemente preso un disco di boot del 98/me

e gli ha inserito i driver scsi della sua scheda in modo da rendere bootable tutto da cd

in teoria dovresti ricrearti un dischetto di boot con dentro i tuoi driver scsi

se reperisco piu’ info ti faccio sapere

c’era anche un sito che parlava di cio e di come crearsi dei dischi di boot

e mi pare che fosse postato qui su cdfreaks

Problemi con win9x/me non ne ho, mi sono fatto tempo addietro il boot disk di windoze moddato coi miei driver scsi, e tutto fila liscio.
Il problema è fare il boot direttamente da cd - che si può fare solo da win2k e, suppongo, XP e NT.
Per adesso riesco a bootare soltanto da cdrom ide…
Per questo ho deciso di lasciar perdere e vedere se potevo farmi uno ZIP di boot, ma con win2k non ho ancora capito come fare! :confused:

Hai già provato a cambiare l’impostazione dell’INT 13H e/o la simulazione del disco floppy (non mi ricordo i termini, il PC è a casa :))

Bye

Con l’advansys non ho bootato win2k e linux, e nemmeno w9x.

Che problemi hai avuto?
A me dopo le schermate del bios mi appare la scritta:
0 - Default entry
E mi dice di pigiare il numero corrispondente alla device da cui voglio bootare… Suppongo che al posto di “default device” dovrei vedere il cdrom contenente il cd bootabile. Io premo 0 e il computer prosegue facendo il boot da HD… Mah!
Che io sia costretto a trovarmi un Adaptec 2940 usato? :mad:

cambiare l’impostazione dell’INT 13H

A cosa ti riferisci esattamente? Intendi qualcosa come far credere al computer che lo Zip è in realtà un floppy? :confused:

Perché non posso banalmente formattare uno Zip con /s?
Dannazione!

Grazie per le info