Blu ray sul pc

vbimport

salve a tutti
da poco ho acquistato un pioneer bdr 207 D
lo scopo era di poter vedere i blu ray sul pc (Win 7 ultimate, scheda asus radeon x1600 4 giga di ram, power dvd ultra, nero 11 platinum)
quando cerco di aprire nero blu ray player mi appare la scritta che nero blu ray player ha smesso di funzionare ( non sono mai riuscito ad aprire questa applicazione)
cosa mi consigliate?
vi ringrazio
bubur

Ci sono almeno due possibilità che mi vengono in mente: l’installazione non è andata a buon fine, per cui va rifatta, oppure semplicemente il nero è talmente bacato che non vale nemmeno la pena di usarlo.

Per rifare l’installazione del nero occorre prima rimuovere completamente il software, e la disinstallazione da sola fatta dal pannello di controllo di windows non è sufficiente. Infatti, rimangono tonnellate di residui nel registro e nel disco rigido che l’uninstaller non rimuove in alcun modo. Per questa ragione, è disponibile sul sito del nero un tool di rimozione che in teoria ripulisce il sistema da qualsiasi cosa installata dal nero. Fai attenzione perché ogni versione del nero ha un tool diverso, quindi assicurati di scaricare quello giusto.

Se anche dopo la rimozione e la reinstallazione il software che dovrebbe leggere i blu ray non funziona, allora vuol dire che è talmente bacato che non vale la pena di perderci altro tempo. Se hai voglia di provare, contatta il supporto tecnico di nero e chiedi assistenza a riguardo.

Uno dei software più consigliati per la visione dei blu-ray sul computer è powerDVD, e siccome dici di averlo, come mai non usi quello invece del nero?

Un’altra possibilità è che per qualche ragione i due software (cioè nero e powerDVD) non possano coesistere perché si fanno interferenza reciproca.

Una possibile soluzione (non ho mai provato perché io il lettore blu-rai non ce l’ho) è usare VLC con un software di decriptazione come AnyDVD che gira in background rimuovendo le protezioni in tempo reale mentre guardi il film. Mentre il VLC è gratuito, però, AnyDVD [B]HD[/B] (da notare la sigla HD che è quella che gestisce i formati ad alta definizione a differenza della versione standard che i blu-ray non li gestisce) non è gratuito :frowning: E’ comunque disponibile in versione trial pienamente funzionante per un mese per cui un tets lo puoi fare facilmente.

[QUOTE=geno888;2660308]Ci sono almeno due possibilità che mi vengono in mente: l’installazione non è andata a buon fine, per cui va rifatta, oppure semplicemente il nero è talmente bacato che non vale nemmeno la pena di usarlo.

Per rifare l’installazione del nero occorre prima rimuovere completamente il software, e la disinstallazione da sola fatta dal pannello di controllo di windows non è sufficiente. Infatti, rimangono tonnellate di residui nel registro e nel disco rigido che l’uninstaller non rimuove in alcun modo. Per questa ragione, è disponibile sul sito del nero un tool di rimozione che in teoria ripulisce il sistema da qualsiasi cosa installata dal nero. Fai attenzione perché ogni versione del nero ha un tool diverso, quindi assicurati di scaricare quello giusto.

Se anche dopo la rimozione e la reinstallazione il software che dovrebbe leggere i blu ray non funziona, allora vuol dire che è talmente bacato che non vale la pena di perderci altro tempo. Se hai voglia di provare, contatta il supporto tecnico di nero e chiedi assistenza a riguardo.

Uno dei software più consigliati per la visione dei blu-ray sul computer è powerDVD, e siccome dici di averlo, come mai non usi quello invece del nero?

Un’altra possibilità è che per qualche ragione i due software (cioè nero e powerDVD) non possano coesistere perché si fanno interferenza reciproca.

Una possibile soluzione (non ho mai provato perché io il lettore blu-rai non ce l’ho) è usare VLC con un software di decriptazione come AnyDVD che gira in background rimuovendo le protezioni in tempo reale mentre guardi il film. Mentre il VLC è gratuito, però, AnyDVD [B]HD[/B] (da notare la sigla HD che è quella che gestisce i formati ad alta definizione a differenza della versione standard che i blu-ray non li gestisce) non è gratuito :frowning: E’ comunque disponibile in versione trial pienamente funzionante per un mese per cui un tets lo puoi fare facilmente.[/QUOTE]

Grazie per la risposta e scusa il ritardo
nero è la versione platinum 11, appena acquistata
Anydvd HD è presente da sempre sul mio pc ed è costantemente aggiornato (aggiornamenti gratuiti a vita)
Power dvd è la versione 10 (Si sente l’audio ma non si vede)
Ho risolto cambiando la mia scheda video
sono passato da una ati 1800 ad una sapphire HD 7850 oc
adesso tutto ok
grazie ancora per la gentilezza di avermi risposto
756