Blu-Ray, Domande e risposte

Un saluto a tutti

In molti siamo riusciti a farci un backup intero dei nostri Blu-Ray, ma c’e’ qualcuno che è riuscito effettivamente a farsi una copia funzionante su supporto DVD e che funzioni anche su un player da tavolo?

Io al momento non ho né il lettore Blu-ray nè un televisore ad alta definizione, quindi non ho mai fatto personalmente prove in questo senso, ma non vedo dove sia la difficoltà .

Una volta compresso opportunamente il file in formato H.264, basta masterizzare su un DVD e il gioco è fatto. Ovviamente, il lettore deve essere capace di leggere questo formato :slight_smile:

L’alternativa è evitare del tutto di usare un DVD e invece salvare i file su un hard disk esterno, da collegare poi alla porta USB del lettore. Anche in questo caso, il lettore deve essere capace di leggere il formato con cui è stato salvato il file.

Ciao,
io invece ho un’altra necessita’ che ti spiego. Ho un solo lettore Blu-Ray, Sony Bdp 350, e per evitare di utilizzare sempre lo stesso intendo farmi una copia dei miei blu-ray per visionarli sul player Dvd.

Blasfemoooooooooooo:p:p:p
A questo punto risparmia qualche euro e comprati i dvd direttamente e hai piu’ titoli:flower:
Non poi vedere lo stesso film in blu ray e poi guardarlo in dvd
i tuoi occhi si ribelleranno:iagree:

Cosa devo settare per vedere le vs repliche?

Polemica?
non capisco
boh io stavo scherzando

[QUOTE=ik8jqk;2215746]Ciao,
io invece ho un’altra necessita’ che ti spiego. Ho un solo lettore Blu-Ray, Sony Bdp 350, e per evitare di utilizzare sempre lo stesso intendo farmi una copia dei miei blu-ray per visionarli sul player Dvd.[/QUOTE]

La soluzione più efficiente è un hard disk esterno. Se salvi i file sul disco puoi usare la porta USB (se sul lettore è presente) per guardare i film così puoi conservare l’originale e tenerlo al sicuro :slight_smile:

Altrimenti per salvare su un DVD l’intero film occorre comprimerlo. E’ un po’ come si fa per i DVD convertendoli in avi. Il codec usato per comprimere i film in alta definizione è diverso, ma il livello di compressione è comunque molto alto. Se hai un televisore di grandi dimensioni è possibile che il risultato finale sia deludente.

Per fare queste conversioni puoi usare un tool come AutoMKV. Una volta compresso il film, è sufficiente masterizzarlo come un qualsiasi disco dati con qualsiasi software di masterizzazione.

Esattamente quali formati è in grado di leggere il tuo lettore?