Blocco modem in XP!

vbimport

Sul mio picci ho come tanti 2 part. una con win98se ed una con XP!! Nella part. di XP (NTFS) sulla mascherina di connessione, al momento che premo connetti si BLOCCA tutto!!! che potrebbe essere????? eppure su Win98se parte e via!

premetto: sul pc precedente si connetteva su XP soliti driver!! mah! non è che sia la ABiT!!!????

:rolleyes:

Deducendo il tuo modem è interno … è difficile dirlo … prova a cmabiare slot pci … potrebbero esserci conflitti … scarica i driver più aggiornati per Xp

Cmq una sola parola: MICROSOFT!!!

Ciao XpProf

non no il modem è USB (Thundercom USB128 isdn)

che scheda madre hai? controlla tabella irq

Vai qui a prendere i drivers aggiornati x WinXp qui:

http://www.dotcomitalia.it/dotcom1.htm

Basetta

ma è strano…ti ripeto basetta, lo avevo installato anche su l’altro pc…sempre con XP…dici che sia un fatto di scheda madre etc etc… (ABIT )

cmq…provo a tirarli giù!!! ti faccio sapere…

Non è un problema di scheda madre , se ti funzione nella partizione di win98 , non penso che cambiando partizione cambi la MB!!!
Aggiorna il bios dellla scheda madre , aggiorna il chipset se è VIA i 4in1 , aggiorna i drivers del modem ecc ecc.
Credo che sia una gestione errata da parte di win Xp della porta USB , cosa strana ma possibile , non è possibile che con 98 va e con Xp no , la porta funziona o è rotta.
Oppure apri il case , prendi il manuale della MB , cerchi il ponticello del reset del bios (di solito è il JP11)della scheda madre e azzeri tutto , potrebbe essere che la gestione ACPI degli irq si sia incasinata un pò e così azzeri anche quello , prova.
Quindi a te il responso.
Fammi sapere

Ciauz
Basetta

a me succedeva la stessa cosa… il mio xrò è esterno ma nella porta COM… cmq ho risolto il problema accendendo semplicemente il modem PRIMA di avviare il sistema… se no proprio non me lo vedeva nemmeno…
tentar non nuoce…

niente basetta, anche con i driver…niente da fà !
HPDxxx il modem non ha un tasto di accen. è in automatico all’accen. …prova a cambiare porta USB!

Facci vedere la tabella irq che ha isotto winXP e quella sotto win98, i 2 sistemi operativi hanno gestione differente dell’ACPI e a questo punto mi puzza di scheda madre via kt266…no?

Gli inchiodamenti che hai con XP sono da attribuire solamente hai drivers che non sono compatibili con il sistema operativo.
Visto che Xp è stronzo e fa quello che vuole lo freghiamo noi.
Installa un modem usb standard , con driver generici , in modo che Xp ci dia la possibilita di installarne uno di nostro gradimento .
Parti in modalità provvisoria , disinstalla tutti i drivers che xp e tu hai installato , dopo di che reinstalli tutto corettamente.
A questo punto …a te la risposta eheheheheh.

Ciauz
Basetta

okke provo…danke x gli aiuti!!!:stuck_out_tongue:
Basetta…provo come hai detto tu!:wink:

puoi istallare tutti i driver che ti pare ma se c’hai irq condiviso tra 2-3 controller USB, gestore ACPI, sk video, sk audio e altre periferiche allora è tempo perso, le soluzioni sono altre e soprattutto da bios, tipo disabilitare porte com, PnP OS = NO/YES, assign IRQ for VGA = NO/YES, assign IRQ for USB = NO/YES…hai voglia di fare prove…

Ma che scheda madre è? KT266 eh?

ho una BD7 raid chipset 825b
cmq ripeto su win98se funge!!! stiiiiii kazz++++ di modem

Alla fine hai risolto il problema del modem?
Non ti sei + fatto sentire e volevo sapere come è andata a finire.

Ciauz
Basetta