Blocco 32gb del bios!

vbimport

Non so se è proprio il forum giusto, però magari qualcuno ha già avuto un problema simile e mi potrà aiutare!
Allora ho un hdd Quantum Fireball Plus As da 60gb, il problema è che la mia scheda madre (con ultima ver di bios) vede solo fino a 32gb.
Ho provato ad usare il ponticello AC, per limitare la capacità , ma nulla, il pc si blocca durante la rilevazione del tipo di hd!
La scheda madre è una Shuttle 661 v1.1
Grazie a tutti Speck

Di che marca è la scheda madre?
Shuttle va bene, ma credo sia il modello!
Famme sape’.

La scheda madre è una Spacewalker Shuttle HOT-661 v1.1

il sito è www.spacewalker.com, è da li che ho scaricato l’ultima versione bios.

Ciao

Ok, ho controllato.
Niente da fare! Non puoi far vedere alla tua SK madre un HDD con capacità maggiore di 32GB. :frowning:
Puoi usare questo link http://www.maxtor.com/Quantum/support/csr/software/disk_docs/dm2000.htm
per scaricarti il disk manager della ONTrack.
E’ un software che permette di bypassare le limitazioni del tuo BIOS.
ATTENZIONE: Sconsiglio l’utilizzo di software del genere.
Non l’ho mai provato, ma usare un software non residente nell’hardware della macchina per indirizzare la scrittura sul disco fisso mi sembra una gran caxxata!
Il mio consiglio e’ di risparmiare i soldini per comprarsi SK madre (Magari con controller UATA-100 :cool: )e processore nuovi.
Augh! Ho detto! :slight_smile:

Grazie, ma purtroppo ho già provato ad usare il sotware ontrack, ma nemmeno lui riesce a fare nulla, infatti con il ponticello AC settato il mio bios dovrebbe riuscire a vederlo!
Per quanto riguarda l’ultima soluzione è quella che ormai credo di dover seguire!
Devo dire che un pò mi serviva una scusa buona per cambiare pc, però adesso servono i soldini…:wink:

Ciao e grazie
Speck