Bitsetting Lite-on

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, ma vedendo ke e pieno di utili consigli, ho anke io un quesito da sottoporvi :slight_smile:

Ho un masterizzatore Dual layer LITE-ON SHW-160P6S con firmware PS0B, siccome nn riesco ad eseguire il bitsetting volevo sapere se fosse effettivamente possibile farlo e in che modo

Grazie e ciao a tutti :flower:

Ciao e benvenuto su CdFreaks. :slight_smile:
Il booktype può essere modificato prima di tutto con l’utility LiteOn che puoi scaricare da qui, oppure anche tramite la maggior parte dei programmi di masterizzazione, come ad esempio Nero, ImgBurn, ecc…
Tu abitualmente che programma usi? :slight_smile:

ciao, grazie per l’attenzione :slight_smile:
il booktype lite on l’avevo gia scaricato, per quanto riguarda i programmi dipende comunque ho gia provato con nero cd-dvd speed e nn mi fa impostare dvd-rom come booktype del dvd+r dl, volevo apunto sapere se era possibile aggirare il problema :sad:

Con il booktype dei DVD+R DL non hai problemi perchè viene bisettato a DVD-ROM in automatico da tutte le unità presenti sul mercato, anche quelle che non supportano il cambio per i DVD+R, come per esempio Pioneer o Nec. :slight_smile:

ti faccio un esempio se apro DVD info Pro mi dice ke il bitsetting nn e supportato, e su altri forum ho letto ke questo messaggio viene mostrato anke a possessori di pioneer 112d pero quello dovrebbe avere i lbitsetting sempre attivo no? bo nn ci capisco piu na mazza :doh:

Su DVD Info Pro non mi esprimo perchè non lo uso. Riesci a mostrarci l’immagine della videata di Nero CD/DVD speed dove si imposta il bitsetting? :slight_smile:

sinceramente nn saprei come fare :stuck_out_tongue: cmq uso imgburn per i file immagini nero solo per cd, come si setta li il bitsetting? grazie ancora

Beh su Imgburn è semplice.
Clicchi su tools,poi selezioni Drive,quindi change Book Type, quindi selezioni il tipo di masterizzatore a cui vuoi cambiare il bitsetting,selezioni il tipo di supporto che stai masterizzando su “change for” e sotto scegli il nuovo book type (dvd rom),ciao

perfetto sono riuscito grazie 1000 ora devo solo aspettare e provare se funziona :wink:

Devi andare dove dice extra poi clicchi bitsetting da li puoi cambiare il booktype

[QUOTE=lenny76x;1927986]Devi andare dove dice extra poi clicchi bitsetting da li puoi cambiare il booktype[/QUOTE]

Infatti volevo vedere la sua finestra visto che ha detto che con Nero CD/DVD speed non glielo faceva impostare. :slight_smile:

praticamente io n posso impostare i dvd+r dl, mi da n/a sotto booktype, pero posso impostare i dvd rw

Perchè sicuramente i Dl vengono impostati automaticamente in Dvdrom dal firmware del tuo masterizzatore

[QUOTE=batmax;1928099]Perchè sicuramente i Dl vengono impostati automaticamente in Dvdrom dal firmware del tuo masterizzatore[/QUOTE]

Esatto, come peraltro avevo già detto all’inizio del thread. :slight_smile:

Anche se hanno già risposto tutti, voglio dare il mio piccolo contributo :stuck_out_tongue:

Ecco una bella foto del tool di imgBurn per impostare il bitsetting. Ci sono due possibilità : cambiarlo solo per la masterizzazione corrente (il quadratino in alto) ma una volta spento il computer il drive ritorna alle impostazioni di default, oppure impostare l’opzione in modo permanente (cioè, il settaggio viene salvato sulla eeprom del drive e rimane tale finché l’utente non la cambia di nuovo).

grazie a tutti per le risposte molto gentili :bow:

grazie mille per questa info!
non riuscivo a rovarlo in imageburn
che frana che sono… :smiley: