Bios?

vbimport

Salve
Come posso fare ad aggiornare il bios ?
Ho una QDI LEGEND Penso P6I440BX
Vorrei portare il clock a 133

Grazie

Tz...!

per aggirnare il bios devi fare il boot da ms-dos (se usi winme o una piattaforma nt formatta un dischetto con i file di sistema, è una delle opzioni di formattazione di windows) e copiaci il programma per aggiornare l’eprom del bios e il file binario contenete il nuovo bios, fai attenzione ad aggiornare con il bios corretto e che non ci sia una mancanza di corrente (con un temporale aggiornare il bios è un po’ azzardato), un aggiornamento sbagliato o incompleto può portare alla perdita (relativa) della mb.

l’hp della QDI è http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/index.htm

[BIOS Information]
Vendor String : Award Software International, Inc.
Version String : 4.51 PG
Release Date : 08/02/1999
ROM Size : 256 KB

[Motherboard Information]
Manufacturer : LEGEND.QDI®
Product String : BrillianX-1S
Version String : V1.XX
Serial Number :

[CPU Microcode Information]
M.Patch ID : Eh (14) / 0673

La mia domanda e quale file devo prelevare per non fare casini ma sopratutto e vero che riesco ad avere il clock della scheda a 133 ( ho appena aquistato 256 mb di ram a 133 e la scheda giustamente me ne vede 128 perche il bus della ram e a 100 ) ( 40 euro spero ben investiti )

Grazie

Tz…!

mmmm… 440BX?
allora tieni i 100MHz,sono quelli il valore nominale di quel chipset…
tutto il resto è overclock,cioè se va è solo kulo…:bigsmile:

per quel che riguarda i 256Mb visti come 128,probabilmente la tua mobo non digerisce i moduli a doppia faccia,prova a metterne uno a faccia singola :wink:

prendi una mazzetta da muratore da 5kg prendi bene la mira sul BIOS e scagliala più veloce che puoi… :bigsmile: poi vai da un riveditore di computer e comprane uno nuovo… :wink: :bigsmile:
eheheheheh!!! :smiley:

Bella quella della mazzetta …BASTAVA DIRE NUN SE PO…

Tz…!

Originally posted by Tz…!
[B]Bella quella della mazzetta …BASTAVA DIRE NUN SE PO…

Tz…! [/B]

:wink: :bigsmile: :slight_smile: