Bios UPGRADE

vbimport

#1

Dove posso trovare gli aggiornamenti per on Bios Award del 14/9/1998 montato su una sceda madre chiamata Pc100 (così è scritto sul manuale....)


#2

Trovi gli aggiornamenti su http://www.award.com
Occhio a prendere quello giusto !!

Bye


#3

vai qui:

www.windrivers.com

poi segui il link bios e vai alla pagina bios della pc chips ossia la marca della tua scheda


#4

Devi stare attento a scaricare la versione giusta, altrimenti rischi di bloccare la scheda madre. Innanzitutto devi scoprire di che marca è la tua scheda (a questo scopo è molto utile il numero FCCC ID che trovi serigrafato su tutte le schede. Tramite il sito: http://www.fcc.gov/oet/fccid/ trovi il produttore della scheda ed eventualmente il sito www), quindi con marca e modello puoi tramite svariati motori di ricerca di firmware scaricare quello giusto (vedi http://www.winfiles.com , http://www.venus.it/homes/spumador/driver.htm http://www.fimrware.com.bi
ecc…
buon lavoro!


#5

Volevo solo aggiungere: se non trovi il codice del produttore della tua scheda madre (FCCC ID) prova a scaricare questa piccola utility (pochi byte) dal mio sito:
http://digilander.iol.it/DZ/kernel/c’t_bios.pdf

Si tratta di un piccolo programma (DOS, ma funziona anche in finestra) che elenca le principali caratteristiche del BIOS della schedra madre. Utile per identificare il tipo di chipset o risalire al produttore come nel tuo caso.

Per il resto segui i consigli degli altri e OKKIO a non rovinare il Bios!

DZ

P.S.: una volta scaricato il programmino rinomina l’estensione .PDF in .EXE !!!


#6

Grazie a tutti ma sono riuscito a trovare l’update anche senza leggere le risposte… (dopo 3 ore di navigazione). A chi altro interessasse la scheda madre si chiama PC100 modello m577 prodotta dalla PC-CHIPS ( www.pcchips.com)..) Grazie a tutti!!!

X DebreZeit: il tuo programmino è 1 verta! Se l’avessi avuto avrei risparmiato 3 ore x cercarmi il sito del produttore. Continua così.


#7

Grazie mille Geky! Sei veramente un amico! Purtroppo sono troppo pochi quelli che ringraziano per quello che metti a loro disposizione (piccola polemica!)

DZ