Benq 1670 o Plextor 755/760?

Salve ragazzi,ho visto in un negozio vicino alla mia zona il suddetto Benq in offerta a 35 euro.Siccome ho visto le caratteristiche e sembra che corrisponda a quello che cerco(scrive anche DVD-RAM)vorrei da voi un parere su questo masterizzatore,come si comporta in lettura(ha il ripping sbloccato?)e scrittura e se il prezzo è buono.
GRAZIE

Io ho il Sony DRU-820A, che è lo stesso drive. Però non ho ancora neanche aperto la scatola. :o

Quello che so per certo è che il chipset che utilizza è diverso da quello del 1650/55 e che le scansioni PIE/PIE e Jitter non sono supportate (almeno per ora, ma non ci sono indizi che saranno aggiunte in futuro). All’inizio le impressioni dei primi ad utilizzare il drive erano molto negative, poi con l’uscita di un firmware aggiornato pare che le cose vadano un po’ meglio…

Però ti consiglio di guardare un po’ nella sezione internazionale, specialmente la preview e questo thread (scansioni con l’ultimo firmware disponibile).

ET

Quanto lo hai pagato?
Complimenti per il nuovo pezzo della collezione che con questo ha raggiunto quota…? (non farti sentire da geno) :bigsmile:

Uhm… aspetta che guardo lo scontrino… € [B]44.90[/B]. Azz, è un po’ come certa gente con le scarpe… se trovo un masterizzatore “nuovo” non riesco a resistere. :doh:

Come numeri… boh, sulla quarantina, credo. :eek:

ET

LOL sei un pazzo ET! :stuck_out_tongue:

Ho visto le scansioni e non sembrano male,ci faro’ un pensierino…Oltre a questo Benq,chiedo informazioni anche sul Plextor PX755 che ho visto in un altro centro,so che non fa i RAM ma per il resto e’ un buon masterizzatore?Ha il ripping sbloccato come il mio vecchio 716?
GRAZIE

Ho visto anch’io quel thread, come ha detto ET le cose sono [B]un pochino[/B] migliorate, ma il drive non è certo ai fasti del precedente 1640. Io sincereramente non lo comprerei, almeno per il momento. :wink:

Del Plextor 755 invece cosa mi dite?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

l’ho sentito… :sad: :sad: :sad:

:stuck_out_tongue:

Ragazzi ma i Plextor 755 e 760 sono validi entrambi?Quale dei due e’ meglio?

Il firmware è praticamente identico, la differenza sta nel fatto che il PX-760A supporta la scrittura di alcuni supporti a 18x mentre il PX-755A è a tutti gli effetti un masterizzatore a 16x. Io li ho entrambi, sono dei masterizzatori molto validi, e con l’opzione “SpeedRead DVD” non hanno riplock.

Ad ogni modo, sia del 755 che del 760 se ne è parlato parecchio, qui su [I]Italian: chat[/I] e anche nella sezione internazionale… perchè non dai un’occhiata un po’ in giro? :wink:

ET

kissa’ come sara’ il 760sa,ho avuto il 755sa e non ne sono stato per niente soddisfatto,magari il 760 l’avranno migliorato…

Non so che dirti. Ne hai parlato qui sul forum? Ho fatto una (breve) ricerca e non ho trovato niente… :confused: Tieni presente che fra i modelli SA e A di differente c’è solamente l’interfaccia IDE/SATA, a livello hardware (ottica e spindle) e firmware (strategie scrittura, performance in lettura) non c’è nessuna differenza. E che anche fra 755(S)A e 760(S)A le differenze sono minime (non a caso gli aggiornamenti del firmware escono sempre contemporaneamente :wink: ).

Io uso maggiormente il 760A, ma mi sto trovando molto bene con entrambi. :slight_smile:

P.S. Visto che la discussione sta coinvolgendo anche questi due modelli Plextor, ho modificato di conseguenza il titolo del thread.

ET

L’ho comperato oggi e devo dire che con il suo firmware originale va che è uno schifo , non vale neanche la metà di quello che l’ho pagato (34,90 al Mediaworld),le scansioni PIE/PIE e Jitter effettivamente non sono supportate e masterizza i verbatim MCC 004 con un sacco di errori.
Non so se con aggiornamenti futuri riuscirà ad eguagliare i suoi predecessori , ma di sicuro non lo tengo e al più presto glielo riporto indietro

grazie per l’ info volevo comprarlo anch’io. in ogni caso ti fanno un buono se lo rendi a mw. pensa che a milano all’ ipercoop di novate vendono in offerta il 1650 ed a quello di piazzale lodi il 1670 allo stesso prezzo. ciao.