Ragazzi è il primo post che faccio, penso di essermi letto tutto il forum, ho due occhi come due palloni da calcio…
Volevo chiedere una cosuccia:
io ho acquistato un benq1640 dopo due mesi di info racattate qua e là …
Ora ho fatto un pò di prove e varie scansioni che vi posterò(le ho su un’altro pc), il problema è che, a parte il fatto che i supporti che ho usato erano tutti di media qualità , sono rimasto un pò insoddisfatto del masterizzatore perchè quando aggiorno il firmware e riavvio il pc si pianta tutto…
Problema:
-aggiorno firmware ok
-raivvio si pianta, sembra un blocco del canale della scheda madre perchè se resetto o il pc si spegne o si riavvia ma rimane tutto nero e le spie masterizzatore e lettore dvd lampeggiano, devo spegnere di cattiveria e riaccendere
-durante la masterizzazione problemi zero a tuttele velocità e con tutti i programmi di sta terra…
-se per esempio metto un supporto mcc02rg20 verbatim-r 8x e uso qsuite, mi vede le velocità 8x4x2.4x, dove la 2.4x non dovrebbe centare niente con un -r, e se faccio la scansione a 2.4x verso il 95% si painta tutto,vedi sopra…
Io ho visto che si parla dei driver ide della nforce, possono dare questi problemi???
Io avevo pensato a conflitti di dma, pio oppure alimentazione…???
Che ne dite???
Per masterizzare tutto ok ma non vorrei che quelli errori altini che vedo da cd/dvd speeed dipendessero da qualche driver che rompe…
Configurazione PC:
dfi lan party nf3250GB
2 dischi sata western digital 36.8Gb 10000 rpm in RAID stripe
1 disco ata 200Gb Maxtor
poi sullo stesso canale secondario benq master e lite-on(lettore) slave
scheda video geforce fx 5600xt 256mb vivo
alimentatore enermax 550W
ho tutti i driver/firmware/bios aggiornati…
Che dite…
Ho visto che qualcuno parlava di defrag e cose varie, la cosa migliore per windows xp è usare diskeeper 9 che mantiene sempre deframmentao il disco e non frega risorse al pc e poi bisognerebbe fare una partizione con valore doppio della ram in fat32 primaria e spostare lì il file di paging lì, perchè windows continua a scrivere e aleggere su questo file e si rallenta da solo perchè il paging non va bene sulla stessa partizione del disco e non va bene su una ntfs(è scritto anche sul sito microsoft)
ciauz