Authoring DVD

In pratica … in che cosa consiste?! che programmi ci sono in merito??

grazie!! :bow:

In pratica con questi programmi ricrei i file vob per poi masterizzare un dvd.
Partendo da file mpeg 2 immagini bmp ecc. ecc. ti crei pulsanti .menu e tutto quello che ti serve per rendere interattivo il tuo dvd.
Io ne uso due.il sonic DVDit 3.5 e il video pack 5.1 della roxio
sul sito della sonic trovi la versione try MY DVD,per provare và bene ma non ci fai molte cose.

ma è difficile fare sto lavoro o non è impossibile? se ci vuole un sacco di tempo nemmeno mi ci metto…

Originally posted by Marko
ma è difficile fare sto lavoro o non è impossibile? se ci vuole un sacco di tempo nemmeno mi ci metto…

No, non è per nulla difficile, anzi ti consiglio di provare ulead workshop 1.3, è molto facile e funziona bene.
Se invece vuoi veramente rovinarti la vita, allora devi provare scenarist (che costa sui 6 mila euro), ma ti avverto che passerai delle lunghissime notti insonne :slight_smile:

Su pc professionale di dicembre comunque trovi un’interessante recensione su questo argomento con tanto di programmi provati

siccome ho diversi dvd da backuppare tipo l’esorcista che solo il film è 6.4gb mi han detto di togliere audio e lasciare quello in italiano e basta…
e se pure questa cosa nn è sufficiente bisogna rifare l’autoring ecc…
qualcuno riesce a spiegarmi un po meglio x come fare a backuppare un film di tipo 6 gb, tagliare le cose inutili e riuscire a farlo stare su dvd-r??

qui ci sono un fottìo di guide che coprono penso tutti i campi possibili del backup.

QUI è spiegato molto bene

il ragazzo che non sa fare authoring si scusa con il Grande Genio Supremo e vuole dire che conosce già benissimo questo sito e voleva solo sapere che programmi usa di solito la gente x fare questo lavoro e quindi x sapere se cerano delle alternative facendo finta di non conoscere la materia x evitare preferenze

come fare a backuppare un film di tipo 6 gb, tagliare le cose inutili e riuscire a farlo stare su dvd-r??

per risolvere strettamente questo problema si usa ifoedit (vabbè, se siamo pignoli ci puoi mettere dentro anche smartripper e un programma di masterizzazione :stuck_out_tongue: ).

il ragazzo che non sa fare authoring si scusa con il Grande Genio Supremo e vuole dire che conosce già benissimo questo sito e voleva solo sapere che programmi usa di solito la gente x fare questo lavoro e quindi x sapere se cerano delle alternative facendo finta di non conoscere la materia x evitare preferenze

:confused:

Ma hai finito di fare la checca offesa?

sei te che sai solo fare il saputello e basta
guarda che c’è gente che ne potrebbe sapere anche + di te in alcuni casi ricordatelo

sei te che sai solo fare il saputello e basta
guarda che c’è gente che ne potrebbe sapere anche + di te in alcuni casi ricordatelo

Ragazzino… ma chi ha mai detto il contrario?
Sono qui per imparare… mica per fare il saputello… se poi riesco a dare una mano, ben volentieri… ma evito di sparare stronzate.

Adesso però chiudo qui perchè o le cose le capisci o altrimenti è inutile costringere il tuo cervello a fare altrimenti.

Dai, non te la prendere, hai detto un pò di stronzate, la gente se ne accorta, e tutto torna come prima.

ragazzino sarai te
e senti chi parla di dire stronzate

non dico altro quello che ho detto prima l’ha dimostrato quello che tu ora hai scritto!!

stai attento a volare sempre in alto che prima o poi cadi

complimenti x la sceneggiata,infatti cdfreaks è nato x litigare…:cop:

Ragazzi non me ne vogliate, ma non voglio che ogni singolo post diventi un pretesto per litigare e quindi chiudo il post…
Come ho detto in passato le discussioni costruttive sono ben accette in questo forum, ma cercate di rispettarvi a vicenda… Non ho editato i vostri post perchè non voglio sembrare un moralista, però non posso tollerare che si continui all’infinito con queste replies… Grazie a tutti per la comprensione…
Canis
:bow: :bow: :bow: :bow: