Audio

vbimport

Quali sono secondo voi i migliori cd per fare l’audio?
A che velo velocita è meglio farli?
In che modalitadi scrittura??(alcune persone consigliano il dao-raw)
Ciao

cdr sony AUDIO
4X
quella la setta da solo il nero

PRIMO DI TUTTO i cd-r audio x il pc sono assolutamente una cavolata

i cd-r audio servono tassativamente con i recoder hi-fi in quanto li riconoscono e masterizzano solo quelli (quiando compri un cd-r audio ha delle tasse siae pagate x questo costa di piu) ma x il pc vanno benissimo quelli normali!!! Se un cd-r si mette su un recoder hi-fi questo non lo scriverà xchè non riconosciuto come cd-r audio, mentre il pc scrive entrambi e quindi si utilizzano i classici cd-r, la qualità costruttiva è la medesima

la migliore velocità di masterizzazione è la piu bassa possibile. il top è l’1X

come supporti io consiglio TDK

Si infatti,e poi in teoria contengono qualche bit nei sottocanali che serve per non poter fare una copia di un cd audio su un lettore cd da tavolo.

Per la velocita ad 1x ho sentito che con gli ultimi supporti non è consiglaita perchè fatti per essere scritti piu veloci,si ottiene solo una maggiore concentrazioni di errori c1.

Perchè consigli tdk?E poi di che tipi,visto la serieta di questo forum,parliamo di produttori e non di chi ha rimarchiato il supporto!! :cop:

ti dico tdk x esperienza personale, sono circa 6 anni che masterizzo se non di piu e ho SEMPRE usato TDK , mai avuto un problema e i primi che masterizzai vanno tutt’ora… cmq prova anche a sentire un po in giro… TDK e verbatim sono le marche top x i cd-r ma io preferisco tdk (magari non metallic)

A quanto pare, fra i migliori CD-R in assoluto ci sono i Verbatim Pastel (che sono abbastanza facilmente reperibili dalle nostre parti), il cui supporto è fatto dalla Taiyo-Yuden (TY). In generale, tutti i CD con supporto della TY sono considerati di ottima qualità .

La valutazione è basata su test comparativi effettuati con combinazioni hardware/software che permettono il controllo degli errori C1/C2/CU, ad esempio:

Plextor Premium/Plextools

Masterizzatori Liteon/Kprobe

Se volete ulteriori informazioni, consultate il media forum qui su CDFreak, e cercate i post di BoSkin… in particolare, è messo in evidenza come il tasso di errori dei Verbatim Pastel è inferiore a quello dei Fuji, pur essendo entrambi basati su supporto TY.

Per quanto riguarda la velocità di masterizzazione, oggi molti masterizzatori non supportano più la velocità 1X. In ogni caso, la velocità migliore dipende dai supporti: alcuni supporti certificati per velocità alte hanno prestazioni peggiori a 4x che non, ad esempio, a 16x.

Saluti,

ET

Originally posted by Capoccia
Quali sono secondo voi i migliori cd per fare l’audio?

Confermo la validità dei Tayo Yuden… ho un Cd masterizzato nel 1995 e suona ancora come nuovo… e l’avevo creato con un 2x…

stessa cosa vale x me, cd del 95 fatti su dei bulk e vanno ancora perfettamente…

Ovvero non salta, giusto? :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

ET

Originally posted by Edolo
suona ancora come nuovo…