Audio AC3 e codec

vbimport

Qualcuno sa se esiste un codec per riprodurre un file audio con estensione .ac3 ottenuto da un rp DVD? Mi spiego meglio, ho ri**to un dvd in avi dicendo a flaskmpeg di copiarmi inalterata la traccia audio, successivamente ho fatto un merging con VirtualDub ma aprendo il file ottenuto non riesco a sentire l’audio…
qualcuno ne sa qualcosa?

In teoria dovresti convertire il file .AC3 in Wave se non sbaglio o meglio se usi qualche estrattore di Wave dal .VOB

Lo so, ho sempre fatto così ma ho scoperto che si possono fare r*p con audio in dolby digital (ovviamente non compresso), e cmq ho risolto il problema, adesso ho ottenuto un avi ri**ato con audio completamente in Dolby Digital AC3…occupa un po’ di più dell’audio MP3 ma la qualità è incomparabile!

saresti così gentile da scriverlo, forse cosi riesco anche io a combinare qualcosa con quel video.

E poi quanto CD occupa tutto sto file, quanti Mb, prego rispondi meglio se qui e no su ICQ.

oki ciao

La procedura è semplicissima: converti un DVD con FlaskMpeg come fai con tutti gli altri ma anzichè dirgli di codificare l’audio gli dici “Direct Stream Copy”, al termine dell’encoding avrai un file avi senza audio e un file .AC3 che contiene l’audio in dolby digital (per le dimensioni conta che il bitrate è di circa 394 Kb/s).
Per unire la traccia audio AC3 con quella video devi utilizzare VirtualDub versione modificata (il normale VDub ti permette di unire soltanto audio in formato WAV) che puoi trovare comodamente a questo indirizzo: http://cirrus.spaceports.com/~gspr/DivX/VirtualDub_13c_AC3-modified.zip
Miraccomando dopo aver scompresso i file ricordati di lanciare il file “registerfilters-98.bat” se usi W9x o ME, oppure lancia “registerfilters-2k.cmd” se usi Win2000, altrimenti non va niente! ne l’encoding ne la riproduzione. Spero di essere stato chiaro e se hai ancora domande non esitare, magari via mail o sul forum dato che ICQ non lo uso quasi mai…