Attenzione!

vbimport

Occhi se acquistate i nuovi processori per pentium ///
e li volete adattare su slot 1 non fungono,forse perchè la tensione è diversa quindi informatevi,con intel per il momento ho chiuso…

penso che sia slo un problema di qualità , io ho su un pc un’addattatore asus con un P3 733 (1,65 v) e va perfettamente

E si Diabolos anche a me puzzava la storia della tensione però ho controllato sul sito della Asus (nel caso della mia motherboard) e loro stessi ammettono che si può montare il PIII su una mb slot 1 (addirittura indicano come settare i jumper)

Speriamo bene…

Di solito prima di parlare ci si informa…

Io ho 3 pc, in quello meno potente ho una piastra del con chipset BX,256mb di ram e slot one… beh ci ho montato un PIII 866MHz con adattatore e va che è una meraviglia!
Sull altro pc ho un PIII 933 con 512 mb di ram e ho provato a montare anche questo processore sull’adattatore sempre sulla medesima piastra BX… funziona benissimo…

Ci sono anche piatre slot one che non supportano il PIII… basta solamente vedere se la piastra riesce a fornire al processore la tensione che vi è stampata sullo stesso!

In effetti e’ vero.I processori PIII riesci a montarli su slot 1 con l’adattatore,pero’ e’ anche vero che esistono 2 tipi di adattatori:i s370 e gli pga370!!!

I primi sono solo per celeron,i secondi anche per PIII!!!

Bisogna quindi fare attenzione a questo e ai jumper dell’adattatore del secondo tipo,poi…alla grande!!!

P.S.:Anche io gliel’ho data su ad Intel!!! Ora ho un AMD a 1GHz e vado a gonfie vele!!! :slight_smile:

lo lavoro in un negozio e quello degli adattatori non l’avevo sentita… ma allora se dici così dovrebbero esserci piastre con socket ppga 370 solo x celeron o solo x PIII???

ripeto… basta che la piastra supporti la tensione…

e il moltiplicatore sia sufficiente x il processore… se non è così, di solito basta aggiornare il bios…

byez

Per Marko: io invece ci lavoro in casa, e posso garantirti che i vecchi adattatori per slot uno non supportano tensioni inferiori a 1,9 volt mentre i nuovi permettono di settare tutte le tensioni necessarie e quindi in molti casi funzionano anche sulle schede madri che non hanno i voltaggi necessari in quanto ci pensano loro a ridurre la tensione, per quanto riguarda i socket, non hai mai sentito parlare delle LX socket 370 su cui puoi montare solo i vecchi celeron e basta? (vabbè che non si trovano più, ma sono esistite) questo perchè il socket 370 e il ppga 370 sono due cose diverse.
BYEZ

Ci vorrebbe un adattatore fc-pga-slot1 che by-passi il VRM della scheda madre.
Provate il Powerleap Pl-ip3, per informazioni al sito Http://www.powerleap.com

morgan

Pinco ha ragione: esistono adattatori in grado di scendere “solo” a 1,9 volt che non vanno bene per i P///

Bye