Attacco brutale alla libertà d'espressione

vbimport

#1

Mi spiace constatare come la libertà espressiva dei lettori di questo forum possa essere messa a repentaglio da chicchessia, probabilmente costui non ha interesse a parlare di ciò che che non comprende o che non gli aggrada.

Ovviamente mi sto riferendo ad un certo Eltranquil, il quale, di punto in bianco, evidentemente vittima di una sorta di delirio di onnipotenza, stronca arbitrariamente ogni discussione che possa anche solo lontamente turbarlo.

Chissà , forse non gradisce che sul forum si parli liberamente, e sottolineo si “parli liberamente” di argomenti che in fondo non comprende o non gli interessano, usando come pretesto la violazione della policy.

Temo che il nostro caro Eltranquil abbia tutto l’interesse affinchè sul forum non si parli affatto, forse sta mirando alla sua chiusura, ma con quale obiettivo?

Semplice, qualcuno sta cercando di traghettare utenti verso altri forum, penso a cdfreak.it, chissà che il nostro Eltranquil non sia in qualche modo deputato ad uccidere iin qualche modo questo forum. In che modo ? Censurando la libera forma espressiva con modi da minculpop del periodo fascista.
Leggetevi 1984 di George Orwell, riconoscerete in Eltranquil nientepopodimeno che la caricatura del Grande Fratello orwelliano.

In quanto al merito caro eltranquil, ciò che ho riportato nel mio ultimo post non è altro che parlare di tecnologia RFID, ciò che non conosci ti spaventa caro Eltranquil? Credi che le scuole e i testi che insegnano le basi della tecnologia RFID siano fuorilegge?

Di questo si sta parlando, di tecnologia RFID a 125KHz, tecnologia affascinante che richiede studio per essere capita.
Ma probabilmente siccome a te non interessa preferisci che non se ne parli.

Vogliamo parlare di progettare un programmatore per eeprom ?
Noooooo, ma scherziamo, se poi qualcuno lo usa per scopi illeciti, per esempio per riprogrammare eeprom presenti sulle chiavette?

Vogliamo parlare di progettare un puntatore laser?
Noooooo, ma scherziamo, se poi qualcuno lo usa per ingannare gli autevelox?

Non parliamo di nulla, censuriamo tutto, così siamo tranquilli e soprattutto il nostro Eltranquil, neo dittatore autoproclamatosi di questo forum avrà raggiunto il suo vero fine: uccidere de facto il forum.

Io voto per un immediato deferimento di Eltranquil dalla carica di moderatore di questo forum per evidente incompetenza, il dittatore deve essere deposto quanto prima, è a rischio la libertà più grande per i lettori di questo forum, la libertà d’espressione.

Un caro saluto.


#2

caro TheInsider,

mi aspettavo una reazione del genere da parte tua, ma ti garantisco che non è affatto come tu dici.

Gli amministratori di CDFreaks mi hanno chiesto di vigilare sui contenuti del subforum Italian: chat perchè ultimamente, probabilmente l’assenza di moderatori, sono apparsi numerosi post palesemente illegali; l’alternativa è
effettivamente la chiusura definitiva di Italian: chat.

Per quanto riguarda il thread che direttamente ti riguarda, è vero che io non sono assolutamente in grado di capire i dettagli tecnici di cui tu parli, ma il motivo per cui il thread è stato chiuso è che tu vuoi fornire conoscenza a pagamento, ossia utilizzare la struttura di CDFreaks per un tornaconto economico. Mi è stato esplicitamente chiesto (e lo hanno chiesto numerosi utenti) di bloccare discussioni esplicitamente incentrate sulle chiavette COGES e altri sistemi di pagamento, e l’ho fatto.

Non sto dicendo che una discussione sulla tecnologia RFID sia illegale, sono disposto a permettere che si sviluppi un thread a riguardo, che però deve soddisfare alcuni requisiti:

a) non si offrano informazioni a pagamento
b) la discussione resti a livello puramente teorico, senza riferimenti diretti a sistemi di pagamento cash o cashless quali le chiavette COGES o altro.

Nel tuo caso, il requisito b) era soddisfatto, ma il requisito a) evidentemente no.

Se sei in grado di offrire delle consulenze a pagamento, corsi online, etc., puoi diventare uno sponsor di CDFreaks contattando gli amministratori, e pubblicare dei banners che ti rimandino a un tuo sito, oppure puoi rivolgerti, come ti è stato suggerito, a strutture commerciali tipo ebay.

Al di là dei toni eccessivi, gli attacchi personali e la retorica che hai usato, è comunque vero che, lo ripeto, io non sono “padrone” di nulla, sto solo cercando di far si che il forum non venga chiuso. Questo è praticamente l’unico forum che frequento, non ho nessuna intenzione di aprire un forum mio né di dirottare utenti di CDFreaks su un altro forum.

Chiunque abbia da fare delle proteste formali sul mio operato, ovviamente è invitato a rivolgersi agli amministratori di CDFreaks.
Se loro riterranno che sto agendo in modo non corretto, sarò ben lieto di farmi da parte.

Cordiali saluti,

eltranquil.


#3

uhm effettivamente i mods :cop: hanno ragione. Se in un forum non si possono postare iniziative commerciali, e bene che tale regola venga rispettata :smiley: . Molti forum adottano questa politica e alcuni riservano uno spazio apposito (Sale & Trade) sotto stretto controllo dei moderatori :cop: se uno vuole vendere/comprare/scambiare etc (ovviamente bisogna raggiungere un certo numero di posts :bigsmile: ). Se proprio sei cosi contrario a distribuirla free :stuck_out_tongue: (e da quello che ho capito sei totalmente contrario visto che non la vuoi distribuire a cani e porci :bow: , come dici tu :iagree: ) e meglio che tu venda il manuale su ebay :cool:


#4

si ma sono stati segati tutti i forum in cui si parlava di rfid.
e vi assicuro che quella di theinsider è la prima richiesta che vedo.
non ho parole!
siete scandalosi!


#5

Uhm posso capire che si seghino i thread Coges e chiavette zip zanussi. Ma l’RFID è una cosa generale…

boh…

cmq effettivamente questo forum è un po da poco…


#6

si un po troppo da poco…


#7

Cmq TheInsider si è comportato in modo sbagliato. Al di la che ha contravvenuto alle regole dell’hub volendo vendere il suo know how, ma ha anche dimostrato una condotta deplorevole, perdipiu offensiva. Sembra che tutti volessero il suo know how, ma in realtà era lui che faceva casino, sembrava quasi aspettasse il momento buono per fare scattare una flamewar.

Cmq sperò che tutti abbiamo imparato qualcosa da questi thread

Non mi piace l’atmosfera di questo forum…

E al diavolo le stramaledette chiavine. La gente sembra non abbia nient’altro da fare che craccarle…


#8
  • Non è per le chiavette che a molti interessa…
    …ma bensì per “Sbloccare” i cruscotti delle auto che usano centraline elettroniche, cosa molto più pesante, che un semplice CAFFE !

  • Quindi sono disposti anche a spendere…
    …per il “Sapere” …


#9

è vero alcune macchina utilizzan un transponder rfid… mi pare di ricordare la peugeot 307


#10

be questo non lo sapevo…comunque cambiano ogni volta la pass mi serve quei rfid li!


#11

assolutamente dovuta la sterzata nella politica di questo forum che bene o male tanto ha dato a tutti noi…

in merito posso solo citare una delle piu’ spiritose signatures che abbia mai visto:

“è facile cacare sulle ortiche con il culo degli altri” :bigsmile:

solamente azioni corrette pur se impopolari possono permettere ai forum di sopravvivere,diversamente le azioni di pochi verranno pagate dall’intera comunità ,cosa questa assolutamente non giusta :slight_smile: