ATI o NVIDIA? **votate!**

Volevo fare un censimento riguardo le vostre opinioni riguardo le schede video…
secondo voi è meglio ATI o NVIDIA?
grazie

allora… dato che cambio scheda video ad ogni nuova generazione… posso dire la mia… :slight_smile:

la migliore in qualità video è la signora Ati…se poi si preferisce trascurare un pò di qualità in cambio di una + elevata velocità di gioco allora si passa sulla sponda NVidia…

posso solo dire una cosa…il mio cuore batte x Nvidia ma ora come ora…il mio partner ufficiale è ATI 9700pro :D:bow:

la penso esattamente come Kayrez e infatti ho votato ATI. Io ho una GPU Nvidia, ma ora l’ATI è migliore e bisogna ammetterlo senza riserve !!!

Anche io voto ATI. Ho una Radeon 8500 e vedo che và molto bene. Ho il pc praticamente identico a quello di un amico, solo che lui ha una geffo, anche a detta sua và meglio il mio.
Ciao

ATI ha fatto proprio una bella scheda, ma l’nV30 di prossima uscita
è un qualcosa di Spaventoso, si parla di grafica a livello di Final Fantasy [IL FILM] calcolata in tempo reale, dove la ati attuale è circa al livello di un Toy Story.

Rimane il fatto che ora la 9700 Pro rimane la migliore ed ad un prezzo più abbordabile.

Originally posted by GringoTM
[B]ATI ha fatto proprio una bella scheda, ma l’nV30 di prossima uscita
è un qualcosa di Spaventoso, si parla di grafica a livello di Final Fantasy [IL FILM] calcolata in tempo reale, dove la ati attuale è circa al livello di un Toy Story.

Rimane il fatto che ora la 9700 Pro rimane la migliore ed ad un prezzo più abbordabile. [/B]

azz! bella schedozza… doveva uscire a ottobre ma l’anno rinviata a gennaio… sai qualcosa di più preciso riguardo la sua uscita?

L’uscita… Bel mistero, la hanno traslata di ben 2 Volte !!!

a dir la verrità l’hanno rinviata di nuovo…con uscita nel mercato nipponico x i primi di febbraio…

kayrez…
una domanda il tuo 2800+ quanti gradi ha sul core dopo 3 ore di lavoro al 100%?
sono interessato… grazie… x favore mi dici che tipo di raffreddamento utilizzi? ri-grazie! :slight_smile:

Perche non avete messo la S3 8mega AGP?

ciao mina! :wink:

Originally posted by HPDxxx
kayrez…
una domanda il tuo 2800+ quanti gradi ha sul core dopo 3 ore di lavoro al 100%?
sono interessato… grazie… x favore mi dici che tipo di raffreddamento utilizzi? ri-grazie! :slight_smile:

da diodo dopo 6 ore di test con CpuBurn la temp è di 48°

utilizzo come raffredamento un dissi slk800 +vantec tornato(VT38) undervoltata a 5v :cool:

My PC… un capitale

XP2800+(original)/radeon 9700pro Hercules/768mb 333mhz/A7V333-X/+ molte ammenità varie

I hd sata li hai avuti poi…?

Originally posted by lupuscanis
[B]My PC… un capitale

XP2800+(original)/radeon 9700pro Hercules/768mb 333mhz/A7V333-X/+ molte ammenità varie

I hd sata li hai avuti poi…? [/B]

cos’è che hai? MIna?
HD sata? mo riesci a spiegarti o devo comperarmi un traduttore Mina-> Italiano e viceversa! :D:D:D

come vedi caro HPDxxx 6 tu ad essere fossilizzato.
se nn c’eri tu con le tue certezze infondate a contrariare quello che io dicevo questo censimento nn c’era…

non riesco a capire: xchè fossilizzarsi su una marca che era la migliore quando ora nn lo è + ? è un atteggiamento da testardi!!!
ci deve essere x forza il capo della ATI o NVidia in questo forum x fare entrare in testa certe cose a certe persone? ma pork…!!!

e tu mi vieni a dire con estrema convinzione che una ati 9000 è + cessa di una geforce 2 gts ? ma x favore!!!
ora ti ho detto che la mia radeon ddr 64 mb vivo (la 1° radeon 64 mb ddr, uscita 1 anno e mezzo fa) nn scatta nè con UT2003 né con Mafia (risoluz. 1024 x 768, dettagli max, e vattelapesca bla bla…), spero che te ne convinci.

xchè nn fai il test con il 3dmark2001 e confronti il valore con quelli relativi ad altre schede (inviati da altre persone) sul suo sito (ovviamente a parità di processore e ram) ? sono convinto al 100 % che avrai una sorpresa.

io gli spunti te li ho dati… se poi vuoi continuarla a pensare come la pensi adesso… beh… in futuro mi regolerò stando zitto (sai già cosa voglio intendere).

p.s.: x la cronaca: l’ati 9700 è superiore alla + potente delle geforce anche in velocità , oltre che in qualità .

non si tratta di Minese, è solo linguaggio tecnico…
hd sata= hard disk serial ata
SATA è l’acronimo usato everywhere per il suddetto standard…

1 non sono Mina…LOL
2 bravo Auron…!

Originally posted by The Joker
[B]come vedi caro HPDxxx 6 tu ad essere fossilizzato.
se nn c’eri tu con le tue certezze infondate a contrariare quello che io dicevo questo censimento nn c’era…

non riesco a capire: xchè fossilizzarsi su una marca che era la migliore quando ora nn lo è + ? [/B]

PENSALA COME VUOI…
ma in questo momento ci sono 8 voti a vavore di nvidia contri i 7 di ATI… quindi il poll è servito… :o
io nn ho detto che una è siperiore al 100% all’altra… ho solo detto che la MIA ESPERIENZA PERSONALE mi ha portato alle considerazioni che ti avevo già elencato nell’altro thread!!! :wink:

Sarebbe stato giusto nel pol mettere anche la Matrox Parhelia 512

Comunque anche il prossimo gioiellino di Creative sarà Succulento
infatti per contrastare le due case sta per uscire un nuovo Core simile all’Oxigen ma con Moltissimi comandi di DX9 Implementati via Hardware.

Staremo a vedere, ma sembra che le prossime Battaglie Grafiche
saranno non tra soli 2 concorrenti.

Il fatto non è quale sia meglio…
Ma chi detta gli standard pertanto il mio voto va a nvidia, perchè già si devono scaricare patch anche per salutare gli amici se hanno un hardware diverso dal tuo… se mi devo mettere a correggere anche driver ati e chip AMD sti cazzi!