Athlon-->Duron-->Palomino---->HELP!

vbimport

Raga come da subject, io adesso possiedo
un athlon slot A 800 su k7v, domani
vado a prendermi un pò di cosette (budget permettendo!).Ero intenzionato a prendermi
l’ASUSTEK A7V133- KT133A UDMA 100- RAID 0- 200/266 Mhz FBS xkè cosi intanto posso mettermi
un Duron e tra 2 mesetti un athlon
(magari 1,33gb!),ma è vero ke su
quesa mb è possibile montare anke il nuovo Palomino?
Voi cosa mi consigliate?
Aspetto vostri consigli

----k@j2001----

Fossi in te io adesso aspetterei ancora… Sono già uscite le prime schede madri con supporto delle ram DDR, basate sui chipset AMD, Via o Ali. Per adesso però, ognuno di essi presenta pro e contro e solo tra qualche settimana si potrà realmente constatare quale produttore ha concepito il miglior chipset. Alla lunga credo che le schede madri basate su chipset Via dovrebbero essere le più performanti. Io ti consiglio di aspettare la nuova mainboard ABit basata proprio su chipset Via che, come da tradizione, avrà features per gli overclockers più incalliti. Oltretutto la ram DDR sta scendendo, anche se pian piano, per cui il costo di un upgrade non dovrebbe essere poi così tanto più alto di quello che avevi in mente. Per il processore ti consiglio caldamente di aspettare il Palomino o il Morgan (equivalente del Duron ma di nuova generazione) perchè sono processori che sono pensati per funzionare con la ram DDR e sarebbero sprecati sulle attuali main board. Oltretutto adesso come adesso hai un processore discreto con cui puoi fare più o meno di tutto. Spero di esserti stato utile. Ciao!

so ke la mia cpu va molto bene ma la cambiao ora xkè ho trovato da venderlo (è nn è molto facile vendere uno slotA!!) e siccome le diponibilità liquide sono quelle ke sono mi tengo le mie vekkie ram a 150Mhz e cambio solo cpu,mb e sk video. Tanto sulla mb ke voglio prendermi ho appena visto ke si può montare anke il palomino (266fbs)quindi intanto mi prendo un Durno ke a momenti lo trovi sul Dash, poi lo overklokko al ghz sicuramente e intanto vado avanti 1 pezzettino cn quello e poi si vedrà …no?

----k@j2001----

Allora ti consiglio di prendere mainboard Abit KT7A Raid che è per me la migliore in assoluto (si più della Asus) e ha DI SICURO il supporto per Palomino mentre dell?asus non sono così convinto… Per il processore hai ragione… oggi come oggi un Duron costa poco e rende molto in overclock… sta a te decidere di che frequenza prenderlo. Per la scheda video prendi una geforce2 mx che hanno un rapporto qualità /prezzo davvero incredibile. Ciao!

Beh era quello ke avevo intenzione di fare, una bella geforce2MX e via,ma i prezzi dell Ultra sono scesi spaventosamente e…vederemo!intanto mi compro cpu+mb,ti farò sapere come vanno…ciao ciao e grazie!

MA la abit di cui parlate permette di montare sia le ram normali che le ddr??

Andrea1

No l’Abit KT7A non supporta le memorie DDR. Però se vai a leggere qualche recensione puoi constatare che comprando delle buone memorie PC133 (tipo Infineon) e overklokkando il bus in modo che la ram operi a frequenze attorno ai 150Mhz le distanze in termini di performance si riducono di molto, ciò è anche dovuto al fatto che le nuove mainboard (a parte quelle su chipset Via) che supportano le memorie ddr non hanno ancora bios che permettono di modificare e abilitare parametri essenziali (presenti invece sull’Abit KT7A).

Io non comprerei nulla se fossi in te, comunque se proprio vuoi, fallo, ma non piangere quando avrai dei problemi fra palomino e schede madri attuali.
Io l’ho gia’ provato, visto che sono un rivenditore autorizzato di AMD.

Se trovi una Geoforce “1” DDR come fondo di magazzino o di seconda mano, va molto meglio di una g2 MX, come prezzo sono +o- li