ASUS CUSL2-C intel 815EP cosa ne pensate?

vbimport

CIAO A TUTTI!!

Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa mainboard
e se qualcuno di voi ce l’ha o ha avuto modo di provarla.

Io ci monterò un p3 800 con 128 mb ram
per voi va meglio o peggio di una cuv4xe
con chipset via?

Io per ora ho sempre avuto mainboard asus con chipset intel e non ho mai avuto problemi…

Qualsiasi consiglio e gradito.

P.S. a riguardo del mio ultimo post ribadisco che non volevo giudicare o offendere nessuno.era tanto per dire

se ho infastidito qualcuno chiedo venia.

OK OK OK
Io ho la CUSL2 perchè l’ho avuta in cambio di quella con l’820 aggratis (fra l’altro ne ho approfittato del cambio, ma anche con la precedente di problemi non ne avevo) che era appena uscita, ma se dovessi la ricomprerei in versione CUSL2-C perchè costa meno, e perchè l’ho montata su già altri 5 PC di miei amici da tempo e sono fantastiche, problemi zero, overclocks a piacere, te la consiglio vivamente, probabilmente con un 800 la riuscirai ad avere stabile a 950 mhz, alcuni anche a 1 ghz, monta un dissipatore quadrato di buona qualità , non tipo orbit perchè stanno avendo problemi, e soprattutto ottima sdram 133 6 ns che è il punto debole, non montare matrox che spesso non sopportano aumenti di bus anche minimi (una bella g-force2 anche mx) hardisk IBM ata 100.
Io tutte le VIA (anche Asus) che ho montato in giro hanno problemi vari.
Vedi tu :wink:
BYEZ

Grazie per i suggerimenti,era come sospettavo io al lavoro monto quasi solo via xke costano meno e ne arrivano di + ma come mi dici già tu di problemi ne danno parecchi…

vada per la CUSL2-C!!!

Sto andando anche io con una Cusl e p /// 800, arriva tranquillamente a 950 con temperature stabili a poco piu’ di 30 gradi, sale dopo l’utilizzo di giochi abbastanza esigenti, ma mai supera i 60, max 70. Nessun problema con i nuovi driver udma 100 intel che fanno veramente frullare l’h.d.Nessun problema finora, tutto liscio.Ti consiglio comunque di aggiornare il bios dopo montata, per problemi che ha con schede scsi. La versione 1006a presente ora sul sito sembra averli risolti definitivamente…
ruggine…

Come funge la scheda audio integrata?

Le ultime Cusl uscite non hanno + la scheda integrata, quella audio, la mia e’ di quelle quindi non ti posso dire niente ruguardo a quella, ma se l’hanno tolta…
ruggine…

L’audio è solo teorico, già dalla mia che è una delle prime CUSL2 non veniva montato, con quello che costa una scheda audio adesso sarebbe assurdo, nel mio modello c’era ancora l’uscita video, che cmq non ho mai provato, però può tornare utile in caso di errato aggiornamento del bios, perchè attaccandosi col monitor può fare il boot anche col bios sballato.
Come dicevo prima sono delle schede mamme riuscite molto bene, penso di tenerla ancora per un bel po’ contrariamente alla mia media di cambio ogni 6 mesi, il pentium4 lo prenderò non prima di fine anno.
BYEZ

Vedo che qui tutti vi trovate bene con i chip intel, di certo non posso darvi torto anche io ho un chip intel il glorioso 440BX!!! e devo dire che mi ci trovo bene.
Cmq ho visto la asus con il chip della via il 133A e devo dire che andava veramente una favola!
Cmq in fin dei contri io ti consiglierei via anche per vedere come va e non affidarsi solo alla intel.

Andrea1