Asus 50x eide domande

vbimport

CIAO A TUTTI. DOPO AVER LETTO IN QUESTO FORUM DI COME VIAGGIAVA BENE L'ASUS 50X EIDE OGGI L'HO COMPRATO, IL PROBLEMA CHE MI AFFLIGGE E CHE MI SEMBRA STRANO CHE X FARE UN'IMMAGINE DI UN GIOCO DI CIRCA 600MB MI CI METTA + DI 25 MINUTI!!! E POSSIBILE (X ORA HO PROVATO GUN SURVIVAL PAL, RAILROAD TYCOON 2 PAL ED ALTRI). IN PRATICA AD INIZIO IMMAGINE VIAGGIA COME UN SCHEGGIA MA ARRIVATO CIRCA AL 25% INIZIA A RALLENTARE IN MODO CRESCENTE ED IO CI RIMANGO MALE .

UTILIZZO NERO E CDRWIN CRA... PERFETTAMENTE.

AVETE DEI CONSIGLI? SE DEVO AGGIORNARE IL BIOS MI DITE DOVE SCARICARLO COSI CI VADO SUBITO? VI RINGRAZIO. CIAO CIAO

Anche io ho lo stesso problema con le copie PSX, non so come risolvere ho provato anche con altri lettori ma niente sempre la solita storia.

OTTIMO SIAMO GIA 2 QUALCUNO SA QUALCOSA?

:slight_smile:

di solito alcuni lettori
quando sono in estrazione regolano in automatico la velocita’ per evitare di perdere dei dati facendo di continui controlli sul cd
non so’ se questo sia il vostro caso ma puo’ essere un idea

per il resto hanno provato il 48x della LG
estrazione audio e dati a 15x

io ho un ultraplex scsi e va da dio

Io ho un Creative 52x no tasto Turbo e HO PROVATO a fare un immagine diGUN SURVIVAL PAL PSX e ci ho messo ben 7MIN!!! Vi Ho freagato tutti!!! Altro che asus 50x!!!

Beh DeeJay_Pico…non sei l’unico !!!
Anch’io con l’ASUS 50X ci ho messo poco meno di 7 minuti per lo stesso gioco er l’esattezza 6 minuti e 52 secondi.
E poi poco più di 5 minuti per rimasterizzarlo a 12X.
E il mio AUSUS è sempre andato a meraviglia da quando l’ho comprato !!!

Allora per i possessori ASUS…

1. provate a mettere il lettore sul 2° canale IDE e come master
  2. Il suggerimento di cui al punto 1. anche se già occupato da DVD o altro che deve essere messo come SLAVE.
  3. Non toccate dietro i jumper se non conoscete alla perfezione cosa state facendo.
  4. Se avete altri problemi provate a visitare il sito Asus ufficiale
  5. Se avete altri problemi…postate e vediamo se"qualcuno" riesce a darvi una mano per risolverli.
    Ciao…e in bocca al lupo

P.S. Esiste da scarica sul sito asus anche un piccolo exe per fare il test al cd-rom…nell’ipotesi che avesse difetti …beh fatevelo sostituire !!!

D’accordo con jocar
Ho l’Asus 50 che va benissimo
Il creative 52 l’ho avuto una giornata e l’ho restituito disperato; un vero disastro
Piuttosto il bios ve lo riconosce come cdrom ultradma 66 ?

COME ULTRA DMA66? PERCHE E’ UN ULTRA DMA66???

X JOCAR: IL PROGRAMMINO SI CHIAMA ASUS CD-ROM Speed Setting Utility Trial Version? SE E QUESTO LO GIA PROVATO MI VEDE IL CD-ROM E POSSO SETTARE LE VARIE VELOCITA’ MA IL PROBLEMA SUSSISTE. ALTRI PROGRAMMI NON NE’ HO TROVATI…

PRIMARY MASTER HARD DISK
SECONDARY MASTER CD-ROM ASUS
PRIMARY SLAVE HARD DISK

SONO ANNI CHE USO QUESTA CONFIGURAZIONE I TUTTI I MIEI PC E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI MA SE CI VEDI QUALCOSA DI SBAGLIATO DIMMELO CHE CE SEMPRE DA IMPARARE. GRAZIE

ASPETTO NEWS NUOVE

PS: SE CONOSCETE ALTRI PROGRAMMI UTILI POSTATELI GRAZIE. CIAOOO

Ciao MALLEUS
Allora il programmino presumo fosse quello in ogni caso sempre sul sito troverai anche il file DRV150.zip con all’interno un paio di txt che ti danno dei suggerimenti sia per l’ultra DMA che per certi conflitti con determinati chipset…i tuoi settaggi vanno benissimo…a parte questo a volte è solo un problema di IRQ prova a disabilitare la com2 ( generalmente non usata ) dal bios ed assegnagli l’irq al tuo asus e prova…

K GRAZIE DEI CONSIGLI… CIAO CIAO