Asrock k7s8x r3.0 usb 2.0 difettose

ho due schede K7S8X R3.0 (ma uso sempre una k7vt4a+ che funziona bene con le usb). sulla k7s8x all’ inizio l’hd esterno e le chiavette 2.0 funzionavano. poi ho collegato la stampante ed il modem adsl e mentre copiavo i dati da hd esterno 2.0 all’ hd interno si e’ scollegata la periferica. da quel momento non vede piu’ le usb 2.0 ma funzionano correttamente con le 1.1.
quando connetto l’hd usb 2.0 xp segnala:
periferica usb non riconosciuta, periferica sconosciuta, nessun driver installato per questa periferica e non si riesce ad installargli nessun driver. una di queste il negoziante me l’ aveva sostituita ed andava poi ha ridato il problema sopra. ho provato a tornare indietro con il fw della motherboard ma niente. ho provato il 2.4 il 2.5 ed il 2.6 ma non va ancora.
avete per caso la soluzione. ciao a tutti e grazie.

L’unica soluzione, oltre a una nuova sostituzione della scheda madre, è una scheda di espansione PCI con delle porte USB. Io ne ho presa una a 17 euro se non ricordo male, e funziona benissimo.

Io proverei a reinstallere i drive del chipset.

Saluti Guido

avevo disabilitato dal bios il controller 2.0 e vedevo tutto come usb1.
dopo un mese ho riabilitato il controller usb 2.0 da bios e magicamente le usb2 della motherboard funzionano.
se si ripresenta il problema installero’ i driver del chipset intanto ho montato una sk pci usb hamlet (chip nec) a 16,00 da sd e per il momento sta funzionando bene come 2.0.
questo problema capita solo se trasferisco circa 5 gigabyte ed e’ randomico. faccio un po di prove e poi vi faro’ sapere. ciao e grazie.