Aspettando il liteon 1635

:bow: ragazzi aspettando il liteon 1635 sono andato in un negozio e intanto ho preso un lg ho masterizzato un dvd e questi sono i risultati di un tyo2 con lg :bow: :confused: :confused: :confused: datemi un giudizio e pèrche neanche con lg vengono bene
forse e colpa del btc che non regge bene le scansioni quindi sta per rompersi? :bigsmile:

Alla faccia!

A parte l’ultima le altre scansioni sono perfette. Vorrei averne ottenuta io una del genere!

Fammi capire una cosa: le scansioni si riferiscono allo stesso identico disco? Se è così l’ultima non è molto significativa, perché la scansione p stata fatta a 8x. Se non sbaglio con quel masterizzatore dovresti fare le scansioni solo a 4x.

P.S.
A quanto lo hai masterizzato quel TY con l’LG?

geno come tu dici se questo e un dvd tyo2 verbatim pastel 8x io lho masterizzato ad 4x
le scansioni sono dello stesso dvd
il firm dell lg e il dl13
ti do un altra scasione fatta con k probe dello stesso dvd

Questo disco è assolutamente eccezionale! La scansione è il sogno di molti qui nel forum. Solo 16 PIF sono un sogno!!!

Complimenti :slight_smile:

Mi devo decidere anche io a provare il mio LG con un TY!

scusami e perche cd sped mi da come punteggio solo 84 e non 97 se il dvd e buono?

Perché c’è un singolo spike che raggiunge un valore massimo molto alto. Purtroppo nel calcolo del QS tiene conto del valore massimo del picco più alto.

Ma non ci fare troppo caso. Nelle scansioni coi liteon è sufficiente un singolo (e intendo uno di numero) errore PIF in tutto il DVD per portare il QS a 98. Non ci dare troppo peso a quel valore. Considera invece la scansione di tutto il disco nel suo insieme.

io la scansione l ho fatta con un btc forse e anche per questo motivo che non viene bene come scansione dato che il btc e pessimo come masterizzatore
poi ti volevo chiedere dato che tu hai un benq cosa mi conviene prendere di piu un 1640 o un 1655 MASTER.DVD BENQ DW1655 16X D.L. LIGHTSCRIBE?

Non ti so dire circa l’affidabilità del BTC come scanner. Ma la scansione è eccezionale. A lume di naso (ma forse mi sbaglio) se un pessimo scanner indica una scansione perfetta, figuriamoci uno scanner buono.

Sul benq ti posso dire che il 1650 è un ottimo successore del 1640. Hanno risolto quel difetto che ha il 1640 nella masterizzazione a 16x sui supporti +R e che si sono sempre rifiutati di riconoscere (ma che guardacaso nel 1650 non c’è più…).

Il 1655 dovrebbe essere uguale come qualità , ma ha in più la funzione di lighscribe.

Ti puoi fare un’idea più precisa guardando i thread nella sezione internazionale che postano le scansioni di questi masterizzatori. Io non le ho seguite con assiduità , ma quelle che ho visto sono ottime scansioni che mi hanno dato appunto l’idea che il 1650/55 sia un ottimo successore del 1640.

Se potessi io me lo prenderei un 1650, ma direi che tra questo e il 1640 l’unica differenza sta in quel difetto nella masterizzazione a 16x dei dischi +R.