Appassionati di solitari con le carte?

vbimport

Ok, la maggior parte di quelli che leggeranno penseranno ad un imbecille, ma oltre ai detrattori spero ci sia anche qualche vero appassionato.

Adoro i solitari con le carte sia con carte vere sia al computer (chi non ha mai giocato con quello in dotazione con Win?). Fra i vari programmi che propongono questi passatempi, il migliore che conosca è Pretty Good Solitaire, che raccoglie 350 solitari oltre a caratteristiche di gioco divertenti (qualcuno ne conosce uno migliore?).
L’idea folle che ho avuto (pensando anche a tanti amici che giocherebbero volentieri ma che non ci saltano fuori con l’inglese, morosa in testa) è quello di tradurlo in italiano! (ok, non ridete troppo forte…)
L’impresa è ardua per uno solo (il file rtf che compone l’help ha più di 500 pag), ma se c’è qualche altro appassionato che ha voglia di farlo, forse ci si salta fuori.

Sia chiaro che io non ci guadagno niente, anzi se poi qualcuno vuol prendersi il merito non me ne frega niente, mi basta vedere il prog tradotto e darlo ai miei amici.
Se ci fosse qualche folle che ci sta può scrivermi al seguente indirizzo:
mauri_va@yahoo.it
oppure postare qui.
Se la cosa parte ci si metterà d’accordo su come procedere (magari seguendo il consiglio di qualcuno che ha già fatto cose del genere).

Comunque grazie.

Prova a chiedere aiuto su www.tradusoft.it in quel sito ci sono traduzioni mooolto interessanti per soft in inglese ( Dio strafulmini the Queen e i suoi sudditi !!! )

Saluti Napalmz !

Dimenticavo , i solitari di carte sono molto divertenti e meno “dispendiosi” di energie fisiche rispetto ai tradizionali “solitarii” eheheheh !!

Se riesci a trovare la trad. facci sapere che ci interessa !!!

Saluti Napalmz !

P.S: come ti sembra il solitario tipo domino cinese ( mah jong ?? si scrive così? ) a me sembra tosto,solo che é come quell’altro tipo se si " fà " troppo si diventa ciechi… (una volta dicevano così ,sarà forse vero ma io nonostante tutto ero tiratore scelto nei militi… ) scusate se ho offeso la morale o detto caate ( almeno queste sono gratis… non come quello che ne avrebbe da dire 125milioni facendocele pagare a noi col canone…) ma a quest’ora sarebbe meglio fare come un mio collega d’ufficio che ha il cervello sempre scollegato così non fà un cao !! effettivamente così non sbaglia mai !! ( chiamalo stupido ).

Risaluti Napalmz !

Dammi la prima pagina (Via private MSG) e ti dico se posso tradurla.

Grazie ad entrambi per la risposta.
X Kay: non so che pagina mandarti. Ti conviene dare un occhiata al programma (www.goodsol.com) e poi mi dici se la cosa ti può andare.
X Napalmz: grazie per la dritta. Chiederò loro senz’altro, ma penso che se qualcuno collabora…
Per il solitario cinese confesso che non ne sono un gran appassionato, ma ci ho giocato molto tempo fa. Forse dovrei riprovarci!

Si accettano ancora adesioni!
Ciao