Aopen 1648/AAP Pro: problemi a settare la velocità massima

Perchè mi ritrovo la velocità max impostata così?

Se premi il tasto “fast” cosa succede? Che velocità ti propone la tendina?
Stai usando l’ultima versione di DriveSpeed (3.00), vero?

ET

Dopo aver reinstallato tutto senza driver Ide nVidia, tutto sembra regolare, velocita max 16x senza andare a settare manualmente niente.

La versione è quella che c’è insieme a nero 6.6.0.16

Grazie, ciao.

Dove hai trovato l’aopen ???

È il miglior lettore DVD in giro. Non so come tu abbia fatto a trovarlo: io l’ho cercato ovunque in Italia ma non sono riuscito a trovare un solo venditore che lo vendesse (qua vicino in Emilia Romagna).

Prova su CHL

Ciao,

Io a modena me lo sono fato spedire dalla germania!!!

Anche io… un po’ di tempo fa! :iagree:

Ad ogni modo, come dice geno888 adesso lo trovi anche in Italia: su CHL a € 24,50, qui9DownYxAH7)nQ__&A_CodArt=41738&I_CdsRoot=10617546&I_AbsCodDesTec=18669901).

ET

L’ho preso da chl.

Sono riapparsi i problemi di "velocità ", e in più questo:

In più quando cerco di fare la scansione mi si riavvia sistematicamente il pc.

Ho provato a cambiare i cavi, e ora l’Aopen è sul primary master, e il Benq 1640 sul secondary master.

Cercando nel forum, sembrerebbe ancora un problema legato al cavo IDE…

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=84201

Il tuo AOpen è collegato da solo sul cavo, o assieme a qualcos’altro? Stai utilizzando un cavo da 40fili o uno da 80 fili?

ET

Strano, strano… onestamente, non so più che suggerimento darti… :sad:
I drives sono settati in Master/Slave, non Cable Select, vero?

ET

I cavi con cui l’ho provato, sono tutti a 80 fili, l’ho provato da solo come master, da solo come slave, con il mast da solo come master sull’ide 1 e il mast da solo come master sull’ide 2, slave sull’ide 1 con il mast come master.

Ho provato su un’altro pc, in quello appena avviato nero drive mi dava come vel max 8x, l’ho messo su fast (16x), e quando ho lanciato il quality test, al posto di riavviarsi si bloccava tutto, prova fatta con 2 dischi diversi.

Una volta mi è apparso questo messaggio:

Non parlo inglese, ma nel link che mi hai fornito sembra che parlino propio dello stesso problema…

Si, in particolare suggeriscono di usare un cavo a 40 fili…
L’altro suggerimento presente è quello di cancellare il controller IDE in Gestione Periferiche e farglielo reinstallare.
Una cosa: il cavo 80 pin è correttamente orientato e collegato? Intendo: alla presa centrale è collegato il drive settato come ‘slave’, all’estremo “master” quello settato come master e l’altro estremo alla motherboard? (certe volte uno inverte l’ordine perchè se no nei case grandi il cavo non arriva…)

ET

Una piccola precisazione (che ovviamente nel sito di CHL è scritto in piccolissimo e devi pure andartelo a cercare): a quella cifra devi aggiungere € 6 per le spese relative all’ordinazione dal magazzino al negozio presso cui lo ritiri. Se poi vuoi fartelo consegnare a casa devi pagare ancora di più (varia in base alla zona e al corriere scelto).

Hai la possibilità di provare a montare quel lettore su un antro computer? Se su un altro computer funziona, allora hai la certezza che il driver non è danneggiato.

Vero. L’ulteriore precisazione (che abbiamo scoperto alle spese di Tonisca, purtroppo) è che ti danno la versione ‘bulk’ e non quella ‘retail’ contenente tutti e tre i frontalini intercambiabili (qualora ti interessasse di un colore diverso dal grigio).

Volevi dire “drive”, ossia il lettore, vero? :wink:

ET

Vero :o :o

Ogni tanto faccio degli errori di battitura veramente ridicoli; mi sono accorto di aver postato qualche parola italiana nel forum internazionale…

Come diceva Carlo Verdone nel film “Grand Hotel Excelsior”, nel giorno del match di pugilato in cui invece di riposarsi la notte precedente l’aveva passata a spassarsela con una cameriera dell’albergo: “Nun ce sto con la testa” :doh:

A proposito: a parte la mancanza dei frontalini ci sono altre differenze nei drive? Non ne sono sicuro, ma credo che la versione di CHL sia marcata come OEM

Non credo, il post di Tonisca qui sopra mostra chiaramente che viene visto come 1648/AAP Pro… non riesco a immaginare quali altre differenze ci potrebbero essere… Eh eh… mi sa che qualcuno sta pensando di prenderlo, verooooo? :bigsmile:

ET

State attenti o voi utenti del forum italiano: ET è capace di leggere nel pensiero :stuck_out_tongue: