Ancora SOny DRU-500A

Chi lo ha acquistato ???

Pro e COntro ???

Funge bene???

Accetto suggerimenti e consigli visto che me lo vorrei regalare per Natale…o suggerite qualcos’altro tipo il Pioneer DVDR A05???

Grazie

pioneer rulezzzz senza dubbio

mi è arrivato oggi,ho intenzione di usarlo in firewire sia con il pc dvd+r che con il mac dvd-r cosa vuoi sapere in particolare?

Originally posted by Marko
pioneer rulezzzz senza dubbio

???:confused:

Ma in che film?

Prima avevo l’A03, ora con il sony è tutta un’altra cosa.
Spiegami perchè pioneer rulez.

voglio solo sapere se è un valido prodotto, se fa il suo lavoro magari meglio di qualcun’altro…

ah…una cosa…non ho capito bene se è firewire o usa un’interfaccia eide…non ho ancora letto a modino le caratteristiche…ho solo sfogliato in quà ed in là i msg. sul forum…

era questo il post…

scusate di nuovo…

Dicevo, allora cosa consigliate…i tempi stringono…

pioneer o sony…???

ma senza ombra di dubbio il sony. Scusa, fa tutti i tipi di formato (ad eccezione del dvd ram), è il più veloce, costa relativamente poco e funziona da dio. Mi sembra sia disponibile o con interfaccia USB2 o con Fireware… non ricordo… il DRU-500A comunque è il modello Atapi, e secondo me è quello più conveniente. Quello esterno costa una follia.

Il pioneer è roba piuttosto vecchiotta… anche se voci non confermate dicono che aggiornando il firmware dell’A03 si possano masterizzare i dvd da 9 giga… questa però l’ho sentita ieri sera da un mio conoscente… quindi mi raccomando, prendetela con le pinze!!!

Originally posted by Evinrude
voci non confermate dicono che aggiornando il firmware dell’A03 si possano masterizzare i dvd da 9 giga… questa però l’ho sentita ieri sera da un mio conoscente… quindi mi raccomando, prendetela con le pinze!!!

uhm… io la prenderei anche con l’accetta… senza offesa per nessuno ovviamente ma, se non erro, l’a03 è anche un modello vecchio… e poi ne avrebbero sicuramente discusso pesantemente nella pagina delle news di cdfreaks.com
sono assolutamente scettico su questo fatto, però… SBAAAAAVVV!!! :bigsmile: :stuck_out_tongue:

è in arrivo da Strabilia per la fine settimana. € 399 Iva compresa. Ma non ne arriveranno molti… affrettatevi!

Io vorrei cercare di chiarirmi alcune perplessità sul Sony…

Dunque, abbiamo detto che è compatibile con tutti e due i formati, ma cosa vuol dire?

Mi spiego meglio…

Se io ho fra le mani un DVD che ad esempio è già una copia fatta in modalità -R/RW, posso rimasterizzarla in modalità +R/RW?

Tutto nasce dal fatto che il mio lettore da tavolo i -R/RW non li legge, mentre dovrebbe farlo tranquillamente con i +R/RW.

Ultima cosa…
Sul Sony, come viene impostata la modalità di scrittura - o +?

Grazie
V.

allora ti spiego come la penso io

compatibile con entrambi i formati significa che riesce a masterizzare entrambi i supporti + e - indifferentemente

per il fatto della copia delle copie già fatte in + o -

il sony dovrebbe leggere sia i dvd-r che i dvd+r
quindi
tu quindi puoi leggerli e fare l’immagine sul disco rigido

poi quando vai a masterizzare immagino che ti chieda (o che rilevi in automatico in base al supporto inserito ) se vuoi fare un dvd-r o un dvd+r

Il settaggio + o - Avviene tramite lettura dell’ATIP da parte
del Firmware, quindi la cosa risulta “Invisibile” all’utente.

Da notare che con l’ultima release del Firmware scrive a
4x sia i DVD-R che i DVD+R.

Per quel che riguarda il scrivere i DVD9 …
ci sono troppi problemi per ora, soprattutto
sul formato DVD+R.

Per DVD+RW & -RW di DVD9 non se ne parlerà mai
visto che questo supporto per essere letto viene
settato in modalità DVD9 per la sua bassa riflettitvità .

…sì, ma se io trasferisco il contenuto di un -R/RW su hd, ovviamente sono files come altri, il tipo di supporto non conta più… quindi che problema c’è a masterizzarli in +R/RW?

V.

nessuno, lo masterizzi e basta :rolleyes:

Giusto per confondere un po’ le idee :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: ho letto varie persone lamentarsi della compatibilità del Sony con alcuni supporti ‘economici’, praticamente quelli che preferisco :bigsmile: :bigsmile: . Forse questo è solo un problema temporaneo, in fondo il Sony è ‘appena’ uscito e chi produce supporti non aveva fatto finora test sul Sony…

Non che l’A05 vada meglio, in definitiva sono contento di aver preso mesi addietro il mio A04, ora non saprei proprio su cosa rischiare.

se ti sei trovato bene su a04 xchè rischiare? tieni quello o fai l’a05!!!

Originally posted by backfromhell
[B]Giusto per confondere un po’ le idee :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: ho letto varie persone lamentarsi della compatibilità del Sony con alcuni supporti ‘economici’, praticamente quelli che preferisco :bigsmile: :bigsmile: . Forse questo è solo un problema temporaneo, in fondo il Sony è ‘appena’ uscito e chi produce supporti non aveva fatto finora test sul Sony…

Non che l’A05 vada meglio, in definitiva sono contento di aver preso mesi addietro il mio A04, ora non saprei proprio su cosa rischiare. [/B]

Effettivamente sto facendo delle prove con il mio e mi sono accorto che fatica a scrivere sui supporti economici (stiamo parlando di 2 euro al pezzo).
Volevo scaricare il firmware nuovo, ma oggi il sito sony non lo dava disponibile.

Se si accorge che il supporto è troppo sfigato, lo lancia a 1x…senza soluzione alternativa.
Con certi dvd va tranquillamente a 4x… ma costano un bel pò di più

Il settaggio + o - Avviene tramite lettura dell’ATIP da parte
del Firmware, quindi la cosa risulta “Invisibile” all’utente.

Che cosa sarebbe l’ATIP???

E se la mast me la fa in + o - in modo “invisibile” e’ un po’ limitativo!!!

Non c’e’ il modo per dirgli di farla sempre in + ??? Solo per compatibilita’ con il lettori dvd-home!!!

Originally posted by suns73
[B]

Che cosa sarebbe l’ATIP???

E se la mast me la fa in + o - in modo “invisibile” e’ un po’ limitativo!!!

Non c’e’ il modo per dirgli di farla sempre in + ??? Solo per compatibilita’ con il lettori dvd-home!!! [/B]

Credo che tu abbia perso di vista il problema.
Scrivere in modalità + o - e ASSOLUTAMENTE non modificabile dall’utente per il semplice motivo che dipende dal tipo di supporto che stai usando. Sono tecnologie differenti, non puoi scrivere in una modalità su un supporto di modalità differente, perciò che senso avrebbe lasciare la scelta a chi scrive? Anche se ad occhio ti sembrano uguali, da un punto di vista logico è come scrivere su un cd od un nastro… non credo in quel caso ti porresti la domanda, no?

Tnx della dritta backfromhell!!!

In effetti non ne so molto a riguardo di + e - , compatibilita’ etc… e sto’ cercando di capire!!!

Grazie!!! :slight_smile: :slight_smile: