Ancora lettori dvd

Portate pazienza, so che ci sono altri mille post come questo, ma per me le cose non sono affatto chiare. Per chi non ha voglia di leggere l’ennesima richiesta su lettori dvd può smettere subito di leggere.

Alla ricerca del mio primo lettore dvd sento molti che dicono che sono tutti uguali, che vanno tutti bene, ma io non ne sono convinto.

Riassumendo io cerco:

1. buona qualità sia audio che video: da recensioni che ho letto in giro non penso proprio che da questo punto siano tutti uguali
  2. dotazione uscite sufficiente. Per la connessione al TVC è meglio la scart (magari con segnali RGB o S-Video passanti) o è meglio direttamente la S-Video? Per il resto non mi interessa il decoder integrato, mi basta che ci sia il necessario per un futuro collegamento ad un impianto HT.
  3. Compatibilità con vari formati: più roba legge meglio è…
  4. “Region Free”: mi risulta che alcuni lettori non hanno problemi a leggere anche i dvd NTSC (basta il TVC compatibile con i segnali, cosa che dovrei avere)
  5. Affidabilità .

Le cose che ho visto e che mi ispirano sono:

• Pioneer 350 €189
  • Toshiba SD-220E €199
  • Philips 733 €219
  • Panasonic RV32 €175
  • Sony NS-305S €199
    Un gradino sopra (almeno come prezzi):
  • JVC XV-N55LS €279
  • Panasonic XV10 €279
  • Sony NS-405S €239
    Ho cercato anche il Pioneer 454 e il Toshiba SD-420E ma non li ho visti da nessuna parte (qualcosina in internet).
    Vi chiederei un parere sui modelli che ho elencato, tenendo conto che sono disposto a sborsare le cifre riportate se ne valesse davvero la pena (mi riferisco in particolare a quelli della seconda fascia).
    Per i modelli e marche non riportati aspetto vostri suggerimenti.
    Grazie fin d’ora per la pazienza.