AMD vs INTEL

vbimport

ciao ragazzi.
volevo proporvi questa discussione... senza polemiche o litigi (come sempre)... ebbene.... se uno deve comprare un nuovo pc è meglio AMD o INTEL forza gente esponete le vostre idee e opinioni! :cool:

bè… allora!!! :confused: siete sempre pronti a litigare per quest’argomento e oggi che ve lo propongo nemmeno votate??? almeno sapremo una volta per tutte quale tra i due è il migliore.

io sono per la Intel…
costano di piu, ma in termini di QUALITA’ e COMPATIBILITA’ non ci sono paragoni…
diciamocelo… se costassero uguale un Intel e un AMD, quale scegliereste? Siate sinceri…

Se a qualcuno gli passa solo per l’anticamera del cervello qualcosa tipo “ma è chiaro, scelgo il P4 no! se costa uguale…” , allora avete già risposto, anzi, vi siete già risposti, poi qui scrivete quello che vi pare

è proprio li che non saprei… a pari prezzo… un P4 è + stabile è vero, ma un AMD in un ciclo di clock fa molte più operazioni… però scalda e si impianta più spesso… ogniuno ha i suoi pro e contro… vedi… cosa ne pensi?

penso che se prendo un P4 e lo overclokko, va più forte dell’Athlon, scalda meno ed è cmq stabile… fai te!
un P4 2533@2800 va che è una favola (visto e provato)

se poi iniziamo a raffreddarlo come si deve…
qualcuno si ricorda del P4 2000@3400? figuriamoci un 2533… che fra l’altro è a 0,13 micron=scalda meno

tutti dicono che non sono i Mhz che contano no?
e allora chissenefrega a quanti Mhz devo far lavorare il P4 per fargli raggiungere prestazioni da urlo!

un P4 a 2GHz lo posso overclokkare fino a 2,4GHz senza problemi??? questa proprio nn la sapevo! cmq anche i nuovi AMD sono a 0,13… cmq mi strai convincendo verso il P4… l’unica cosa che mi lascia dubbioso sono le ram… TROPPO costose!!!

Beh, ovvio ke se costassero uguali prenderei intel. Io ora ho un xp 1700, mi trovo bene ma scalda troppo. La amd è ottima come prezzo prestazioni, nn c’è ke dire, ma i p4 ormai vanno + veloce. un p4 2400 nn lo prende nessuno, il 2533 nn si vede neanke. l’amd è rimasta ferma da mesi, è uscito il 2200 ke pero nn è quel gran ke di diff dal precedenti.
Peccato solo ke il p4 costi troppo.

Originally posted by Xeo
Beh, ovvio ke se costassero uguali prenderei intel.

vedi? intrinsecamente hai già espresso il tuo parere…

x HPDxxx diciamo che settiamo il bus di un p4 2000 (che ha il clock a 5x) a 124Mhz, un valore che regge senza problemi di sorta co sa viene fuori… vediamo:
1244=FSB quad pumped=596 Mhz
596
5=quasi 3000
scusa se è poco…

no anzi è una bomba!!! ma torniamo sempre al discorso ram… con il costo di 512 Mb di ramBus mi compro tutto un amd!!!

ho trovato dei banchi di 256 MB RIMM 1066Mhz a 181+iva l’uno
non è che si diventa poveri… la pc800 costa MOLTO meno
o almeno, la DDR piu performante (ddr400) non costa tanto meno…
oppure…non sei obbigato a mettere della RIMM, metti la cara vecchia pc133, ne ho giusto qui un bel GB!

presto esce la QDR!!!
Quad Data Rate Ram cioè DDRx2! che dovrebbe viaggiare attorno ai 1200 MHZ! dovrebbe essere implementata per la prima volta su NV30 ( o era la NV35? boh…)

cmq HPDxxx, stiamo facendo piu post io e te oggi che certa gente in un anno… fra un po ci sbattno fuori e ci relegano su IC(FK)Q:Z

cazzo mi sa anche a me… speriamo di no… io ci tengo troppo a questo forum… solo oggi ho fatto una cosa tipo 60 post… pensa un po…

Quante volte hai votato nel sondaggio HDPxxx ?
Sono tutte tue le votazioni !!!
ehehehehehehehehehehehehehhehehehehe
Beccato con le dita nella marmellata.

Intel Forever

Ciao

mai! non ho votato nemmeno una volta giurissimo! come si fa a vedere chi ha votato? veramente io nn ho votato nemmeno 1 volta!

ANCORA INTEL VS AMD???

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
QUANTI MILIONI DI VOLTE HO VISTO QUESTO POSTTTTT
BASTA DAIII

=> PARITÃ DI PREZZO TRA AMD E INTEL?? CHIARAMENTE SONO SINCERO… AMD!!! <=

WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
AAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMDDDDDDDDDDD

dai una motivazione alla tua scelta… se no non ha senso… questo pot esiste per portare a una scelta… ma deve essere motivata. :wink:

il fatto è che adesso ci sono i nuovi pentium4 che effettivamente sono superiori oltre che nel prezzo nelle prestazioni agli ultimi AMD…
quindi ora che ci sono processori costosi e potenti e processori economici e meno potenti penso che ne valga la pena di sentir quello che ne pensa la gente.

cmq se non motivate le riposte va a finire come “xp è una merda” perchè? “boh? lo dicono tutti…”

hai ragione!
tornando al nostro discorso di “elaborazione…” un P4 2,260 a quanto lo posso overklokkare enza errori… e che scheda madre devo comprare? :confused: aiutami tu che mi sembri uno dei pochi che ci capisce qualcosa e mi aiuta! :bow:

OOPSSS!!!

AMD in testa… Come mai???

:bigsmile: :bigsmile: