Amd athlon 1900

ciao raga lunedi cambio pc e ho trovato un amico ke mi da case nuovo con Athlon 1900,skeda madre QDI usb 2.0 6 porte usb,256 ram,ventola e robe varie a 300 euro gia montate!
premetto ke skeda video (hercules kyro 64 mb),skeda audio audigy player 2 master plextor,un lettore toshiba dvd e un hd da 32 gb ce li metto io ke li ho gia.
e buona la configurazione secondo voi o dovrei cambiare qlcs?
Ftmi sapere.Grazie anticipato

ciao ale.
x il prezzo direi di si… ma io opterei x un P4… poi fai come meglio credi… alcuni sostengono AMD altri INTEL… io faccio parte dei secondi… :slight_smile:

ue pani!
guarda per il p4 t do ragione xo volevo provare amd me ne han sempre parlato bene epoi…cost molto meno!
Grazie x avermi risposto poi qnd lo prendero te lo faro vedere il mio mostro.ciao grazie ale

AMD Rulez :D:D

Originally posted by dj-ale
ue pani!
guarda per il p4 t do ragione xo volevo provare amd me ne han sempre parlato bene epoi…cost molto meno!
Grazie x avermi risposto poi qnd lo prendero te lo faro vedere il mio mostro.ciao grazie ale

ciao ale.
forse non lo sai ma da un mesetto ho preso un AMD anche io… appunto perchè costa poco… con 512Mb di ram… ma tutto questo in atteso del FANTASTICO pentium4 in arrivo per gennaio (credo)… :slight_smile:
x quanto riguarda la mia esperienza…
è buonino… scalda un bel po… e non è il massimo della stabilità … viaggia abbastanza… ma il mio vecchio P2 non aveva tutti i crash che ha questo… ma per quello che costa cosa possiamo pretendere? :wink:

o hai una cpu bacata o l’uomo che l’ha montata l’ha fatto male…
mai avuto un prob con cpu amd… e sotto le mie mani sono ben torturate… :D:D;) :stuck_out_tongue:

in effetti ho esagerato forse un pochino… credo che i miei problemi siano legati all’hard disk SCSI che utilizzo… o al controller stesso… cmq in settimana mi arriva un MAXTOR 60Gb… così elimino lo scsi e il samsung (non è un cell :wink: :bigsmile: ) e spero di risolvere…

cmq l’ho montato io il pc… e ti assicuro che non è il primo che assemblo… :slight_smile:

voglio fare una precisazione… :smiley: :wink:

intel è arrivata ad avere le prestazioni attuali riuscendoa cambiare ogni 5 mesi la base del socket migliorandola e incrementando le prestazioni di un buon 20% a volta…
Amd ci stà propinando il solito socket oramai da 2 anni ( il tutto iniziò con le prime schede madri A7v :slight_smile: ) ed è riuscita a tenere il distacco con intel fino ad ora… qui dimostra che amd sà ottimizzare meglio di intel…

ora da devoto scudiero AMD attendo il nuovo mostricciatolo che si dice spazzerà al momento della sua uscita le caratteristiche velocistiche del P4 :D:D

e chi sarebbe questo nuovo mostriciattolo?

nel tuo reply hai involontariamente spiegato anche i motivi per cui AMD è più economica di intel… :wink:

si è economica… questò è scontato dato che si utilizza una tecnica ben collaudata :wink:

cmq la cpu a cui facevo riferimento è il “ClawHammer” :smiley:

sarà ben collaudata ma è come costruire un grattacelo di 1000 piani sulle basi di una capanna di paglia… o sbaglio? è vero… le basi della capanna le sai costruire molto bene… è anni che lo fai… ma costruirci sopra un grattacelo non è la cosa più saggia… :wink:

x quanto riguarda il nuovo processore… a quando l’uscita? che frequenza raggiungerà ? :confused:

la nuova cpu dovrebbe uscire x i primi mesi del 2003 e partire da una frequenza base di 2.5ghz con bus effetivo di 333 e nuove caratteristiche di ottimizzazione della banda già integrate nella cpu :smiley:

naturalmente richiederà una nuova moterborard con supporto alla frequenza di bus sistema di 533mhz