Altro che overclock....P4

vbimport

Guardatevi questo p4 northwood 1.6 ghz a quanto è stato portato!

http://www.boomspeed.com/toofast/3gigplus.jpg

pazzesco!

olalà che velocitÃ
:rolleyes: :rolleyes: tutto vero?
si sà qualcosa sull’hardware ?

Sembrerebbe raffreddamento ad aria, al max liquido

http://www.vr-zone.com/guides/Intel/Northwood/page3.htm

non vi ricordate mesi fa di quel Jappo che ha portato il suo 2000 a 3500? vi immaginate cosa salterebbe fuori mettendo il bus a 195 in un p4 2533 che ha il bus a 19? ve lo dico io: 3700!
grazie all’affidabilità dei processori intel questo è realizzabile con l’adeguato raffreddamento

dovrebbe gia essere uscito il 2800 e in settembra arriva il 3000!

:eek: :eek: :eek:

si però la temp è di 75 gradi in idle

raffredda a liquido e risolvi il problema,…:wink:

per la terza volta in un a settimana temo che abbia ragione HPDxxx…:stuck_out_tongue: (ehi tutto bene? non è normale…)

certi overclokkamenti sono realizzabili esclusivamente con raffreddamento a liquido, c’è chi usa addirittura l’azoto liquido, ma non ho la bechè minima idea di dove si possa reperire… e cmq col cazzo che maneggio quella roba, non voglio mica fare la fine del T1000!

direi che stò imparando qualcosa a stare con voi… e con auron che mi riprende sempre! in una settimana 3 interventi giusti non mi erano mai capitati!!! eheheheheheh!!! :wink:
cmq direi che l’azoto liquilo lo lascerei da parte! a parte il costo dell’ipantino… ma sarebbe come collegare un blocchetto di C4 al tasto power dell’alimentatore!!! eehehheeh!!! sai che bell’effetto grafico e sonoro ci sarebbe all’accensione… :smiley:

Cmq con il mio athlon 1800+ se aumento il bus di 2-3 mhz si fo**e tutto. e già giro a 80 gradi quando fa caldo in camera :stuck_out_tongue:

bah!!

pensare di buttarlo e comprare un P4 no?

toh! cosa mi tocca sentire…
un AMD che si blocca al minimo overclock?
si vede che è così stabile a 1800 (si fa per dire è un 1600) che si offende se uno gli cambia l’FSB…
mai sentito nulla del genere riguardo a un Intel, neanche il più cesso come quello di HPDxxx da di questi problemi…

vi ricordo che ormai fra il P4 2266 e l’Athlon 2200+ c’è oramai una differenza di una trentina di €… senza stare a soffermarmi sulle caratteristiche delle cpu, che ormai conosciamo tutti a menadito, quale vi sembra più sensato comprare?

x shub: ehi, non ce l’ho con te! è solo una vecchia discussione fra i sostenitori di Intel e quelli AMD

Ragazzi, aspettate che arrivi l’inverno e vi faccio vedere io… :bigsmile:

Cmq con un ECCELLENTE sistema d raffreddamento l’overclock è possibile anche se non si riesce a passare da 1800 a 3600 come sui P4

:bow:
bye

x shub…
caxxata! ci vuole già un raffreddamento con le palle per mantenerlo stabile al suo clock originale… figurarsi se provi ad aumentarlo! dovresti montare la scheda madre in un frigorifero per overclokkarlo a 1900!!!
x auron
il mio è un cesso… è vero! ma il mio vecchio P2 350 in 4 anni ha dato meno problemi del 1800+ di un mio amico in 2 mesi!!!

Beh c’e’ chi è riuscito a sparare un 1900 a 2100. Non chiedermi che, l’ho letto sulla Rete. :cool:

Poi alla fine se uno vuole un processore piu’ veloce se lo compra bla bla bla (mi arrampico sul vetro).

Vedremo con i nuovi Athlon con il core piu’ piccolo (0,18 o 0,13, non ricordo).

bye

peccato che c’è chi ha portato un P4 2260 a 3100!!! Rafferddato ad azoto liquido… che ne pensi??? sei caduto dal vetro? :bigsmile:

ancora una volta mi trovo costretto a dare ragione a HPDxxx :eek: :eek: :eek: :bigsmile:

gli AMD è megli che li lasciaTE alla frequenza di default, che cmq è già sufficiente per risparmiare sul riscaldamento in inverno:p

il 1800+ di 1800 ha solo la sigla, che AMD usa per fare un paragone con i P4 e il + vorrebbe dire “ancora meglio”…:Z

per fare in modo che un 1900+ VENGA RICONOSCIUTO come un 2100+ è necessaria una complicata e piuttosto rischiosa modifica sulla cpu stessa, per sbloccare il moltiplicatore. bello sforzo aumenti di 1x e hai già 133MHz in più ma sei sempre a 133! mi sembra che aumentando di 1,5x il clock del 1900 si ottenga un 2100, ma non ho voglia di fare i conti.

una cosa ve la concedo, fino al 2100+ poteva valere la pena in termini di prestazioni/prezzo comprarsi un amd, ma con i nuovi p4 533 fsb non i sembra piu il caso di starci tanto a pensare perchè VA MEGLIO IL P4 e costa solo 50000£ in più!

anzi… su alcuni siti ho visto il 2200+ a 390€!!! :eek: :eek: mentre il P4 2260 a 533 a 350€!!! roba da matti!!! :Z
cmq per la6 volta nelle ultime 2 settimane auron mi dai ragione… :stuck_out_tongue: non sarai mica malato???

il 1900+ overclockato in modo da diventare un 2100+ aveva i ponticelli l1 chiusi con la vernicetta argentata, il che rende possibile modificare il moltiplicatore. :cop:

cmq dai test che ho potuto fare ho notato come un celeron 1700 mhz di quelli nuovi, per intenderci ex P4 con la cache a un mezzo, potessero vantare con memorie DDR 266 la stessa banda di un Athlon 1800+ con memoria DDR 333. :eek:

in effetti nel complesso sono davvero performanti.

e anche se ho un 1800+, bando ai campanilismi: devo dire che anche nelle atività di calcolo in floating point le SSE2 aggiungono parecchio ai prg che ne fanno uso (penso agli encoder, mp3 divx etc).

Del resto AMD sta pensando al suo 64 bit. vuole tirare avanti con il parco processori attuale fino all’uscita del nuovo chip, e’ evidente. altrimenti non si spiega come sia possibile che passi a 0,13 micron mantendendo invaroate le caratteristiche tecniche degli athlon: in pratica facendo cosi’ risparmia solo in termini di quattrini, perche’ ce ne stanno di piu’ su singolo wafer, dissipazione a parte. c’e’ anche un leggero miglioramento in termini di mhz di punta, ma non varrebbe la candela.

vedremo il 64 bit. :wink:

il 64 bit non viene sfruttato da quasi nessuna applicazioni attualmente incommercio… quindi non ne vedo l’utilità … e poi all’inizio saranno solo per server… quindi… non li aspetterei con tanta impazienza…