Allegati in O u t l o o k 2002

Come si fa ad aggirare la stupida limitazione, legata a motivi di sicurezza, relativa agli allegati ritenuti da Micro Soft come pericolosi: .exe .zip eccetera??? :confused:
Nelle opzioni non ho trovato nulla: sapreste aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.
Ciao :wink:

Ciao
ti faccio il copia-incolla di quello che ho trovato :slight_smile:

"dopo gli spaventi presi con Melissa e I love You, Microsoft ha deciso di includere in Outlook 2002 un controllo di sicurezza che impedisce di aprire alcuni tipi di file, tra cui gli eseguibili (.exe), i batch (.bat) e persino i file dell’Help (.hlp). Outllook notificherà la ricezione di messaggi con allegati di questo tipo, ma non ci sarà verso di salvarli od aprirli. Nella guida di Outlook vengono segnalati i diversi tipi di file allegati che vengono bloccati da dal programma

Ma se il file provenisse da noi stessi? Secondo Outlook non saremmo sicuri comunque :slight_smile:

Ecco quindi una soluzione: Aprite il registro di sistema e posizionarsi alla chiave:
Hkey_Current_User\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Security

Posizionatevi sulla chiave e selezionare Modifica-Nuovo-Stringa, e dategli come nome LevelRemove (o Level1Remove). Fate doppio clic sulla voce appena creata ed assegnatele come valore l’estensione per la quale si vuole rimuovere la protezione. Se si tratta di più estensioni, si possono inserire una di seguito all’altra, separate da un punto e virgola (ad es. “exe; hlp” senza virgolette ovviamente). Naturalmente va tenuto conto che se prima la protezione contro i virus operata da Outlook non era molto efficace, ora diventerà ancora più blanda."

Fornez :slight_smile:

X FORNEZ

Bacio le mani… e mi fermo a quelle :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Ti ringrazio: FUNZIONA ALLA GRANDE!!!
Ciao

Ho lo stesso prob con Outlook express…mi aiutate?!