Alice o Pronto e via?

vbimport

Ciao a tutti!!
E' da molto che non frequento piu' il forum, ben ritrovati.
Volevo un consiglio su quale abbonamento adsl (economico) fra' questi due fare:
Alice con mamma telecomz
Pronto e via con Atlanet

Pro e contro dei due.
Aiutatemi voi, ne so' meno di un bimbo in fasce.
:frowning:

La scelta del provider non è semplice , ci sono quelli che con telecom si trovano benissimo e altri no , stesso discorso con atlanet.
Diciamo che atlanet ti offre la banda 640 a basso costo ma con tanti problemi di navigazione ,comunque prima di decidere fatti un giro qui e fatti un’idea di cosa vai incontro.
http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=13
Da una parte (telecom) l’assistenza è affidabile per problemi di ADSL hanno 48 ore ti tempo per riattivare il servizio è tassativo , per l’assistenza degli altri non so.
Personalmente ho la flat ADSL di telecom , viaggio alla grande senza problemi e sono soddisfatto della scelta che ho fatto e che consiglio.
Questo è il mio personale parere , sicuramente qualcuno ti dirà esattamente il contrario di quello che ti ho detto.

Ciauz
Basetta

Ciao, visto che chiedi di esperienze personali ti dico la mia.
Io ho Atlanet, è stata dura averla ho fatto la richiesta 11 dicembre 2001 ed ho avuto l’attivazione 11 febbraio 2002…
…dopo aver avuto l’attivazione non ho avuto problemi fino al 25 aprile (azzo proprio il ponte), in pratica dal 25 aprile circa ogni 14 (3 volte perora) giorni ho avuto lo stesso problema, riesco a connettermi ma vado lentissimo (15 min per aprire la prima pagina), telefonando al numero verde (rispondono velocemente in genere) riferisco il prob e salvo la prima volta nel giro di 10 minuti mi risolvono il problema.
come velocità non si raggiunge le prestazioni di libero (un amico va spessissimo al limite di 80K) però non mi lamento
in genere il giorno scarico tra i 20 ed i 35 mentre la notte (e dico notte) arrivo anche al limite di banda.
Di Alice non so che dirti, posso solo sperare che venga la tipa che passa da vieri e non il tizio che va dal suo amico.

Comunque anche se di giorno le caratteristiche sembrano + quelle di una 320 la notte migliorano.
oggi ore 23:00 scaricavo a 57Kb da edonkey (fosse sempre così)
Non conosco bene le limitazioni che impone alice (esiste solo la 20 ore o no?) comunque non sapendo a cosa si riferisce “basetta”:

"Diciamo che atlanet ti offre la banda 640 a basso costo ma con tanti problemi di navigazione "

oltre al citato sopra (che atlanet definisce problemi di cache da svuotare) io non ne ho, sperando poi che anche questa fastidiosa cosa finisca.

Ciao Basetta … ma mi stai slurpando tutto il Mame ???:cool:

io ho fatto alice flat il 24 aprile 2002 attivazione da paura : il 26 aprile era attiva la linea,altri 5 e ho avuto il modem niente male x mamma telecom
velocità in up dipende dai server ma puoi anche arrivare ai 19/20k
velocità standanrd in down 25/30k di giorno e di notte
poi dipende tanto da dove scarichi e dal traffico che c’è in quel momento (ho provato a scaricare a 3k da un server con linea T3+)
ecc.
cmq in generale è abbastanza veloce e affidabile l’unica pecca è un po lenta in navigazione

x Basetta guarda che le 48 ore sono in linea di massima perchè hanno sempre la possibilità in stato di emergenza di allungare i tempi all’infinito e quindi non è tassativo, te lo dico perchè mi è capitato di dover aspettare 11 giorni prima che si decidessero a ripristinarmi la linea causa temporale

Ciao Mina , a buon rendere :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Basetta