Alice a 15€ + 1€c/min

ciao ragazzi.
oggi mi ha chiamato un deficente di telecoz… e mi ha cercato di convincere che alice 256 fossero Byte… al che quasi gli ridevo addosso… (sono BIT vero? :confused: )… ma non c’è stato modo di fargliela capire! :Z è convinto della sua teoria…
cmq a parte questo… come vi sembra?
15€ al mese di abbonamento +
1 centesimo di € al minuto
ditemi voi…

se ti sembra conveniente pagare 20 delle vecchie lire + iva 20%

• 30.000 lire (mese) per navigare da schifo e scaricare al massimo a 30k quando va bene fai pure per me è una ladrata

se fai i conti non so se ti conviene

es.
con collegamento giornaliero di 2 ore

20 £ x 120 minuti = 2.400 + 20% = 2880 al giorno x 30 giorni = 86,400
86.400 + 30.000 (canone) = 116.400 al mese tradotti in euro = 60,12€

contro il contratto alice full time 24 ore su 24 tutto compreso (cioè collegamento 24 ore al giono sempre 256 kbit + modem + abbonamento) a 39,65€ al mese

secondo te qual’è la piu conveniente

se poi vuoi esagerare ti fai alice mega (quella a 1,2 Mbit/s tanto per intenderci) a €62,95 sempre tutto compreso per due euro in piu ne vale la pena

Originally posted by ironbull
[B]se ti sembra conveniente pagare 20 delle vecchie lire + iva 20%

• 30.000 lire (mese) per navigare da schifo e scaricare al massimo a 30k quando va bene fai pure per me è una ladrata

se fai i conti non so se ti conviene

es.
con collegamento giornaliero di 2 ore

20 £ x 120 minuti = 2.400 + 20% = 2880 al giorno x 30 giorni = 86,400
86.400 + 30.000 (canone) = 116.400 al mese tradotti in euro = 60,12€

contro il contratto alice full time 24 ore su 24 tutto compreso (cioè collegamento 24 ore al giono sempre 256 kbit + modem + abbonamento) a 39,65€ al mese

secondo te qual’è la piu conveniente

se poi vuoi esagerare ti fai alice mega (quella a 1,2 Mbit/s tanto per intenderci) a €62,95 sempre tutto compreso per due euro in piu ne vale la pena [/B]

concordo:Z

paragoniamo le due offerte di telezozz a 256, alice time ed alice flat (c’è anche alice 20 ore che è una via di mezzo) - importi ivati:

la flat ti viene a costare 24 € in più al mese, e paghi 1,50 eurocent al minuto (attenzione 1,50 non 1) di connessione

quindi, dopo due conti, cominci a risparmiare dopo i primi 1600 minuti (26,67 ore) mensili

in pratica, se stai connesso almeno un’ora al giorno (considerando anche i giorni in cui sei in ferie, ecc, ecc) ti conviene la flat

ok… ho capito… quella a 15€ fa cagare e costa un sacco… la flat invece com’è?.. cosa vuoi dire darko quando scrivi che paghi 1,5€??? FLAT significa tutto compreso… nessun costo di connessione aggiuntivo… o sbaglio?

esattamente, paghi 36,95 € senza modem o 39,95 con modem e basta

io ne ho già richiesto l’attivazione, appena il mio abbonamento con quei ladroni di infostrada scadrà (tra due settimane), dovrei averla

dico dovrei, perchè tutto dipenderà da quando infostrada mollerà la linea, ho fatto il tutto tramite una tizia che mi ha telefonato a casa (come a te) perchè spero che si interessi che la cosa avvenga più velocemente possibile (anche se non ho molta fiducia)

per quanto riguarda la linea ne ho sentito parlare abbastanza bene, speriamo…

io parlavo di 1,5 eurocent (non euro) al minuto (già ivato) riguardo alice time, per dirti che non costa, come ti avevano detto 1,00 eurocent

premetto io ho alice flat 256 e devo dire che fa un po schifo
purtroppo quando lo fatta io c’era solo quella e basta, e quella stronza di una signorina mi aveva assicurato che non sarebbe cambiato nulla in futuro perchè le linee telecom non supportavavo velocità superiore ai 256 kbit (grandissima cazzata)
cmq torniamo a noi
time e flat sono la stessa cosa in merito alla velocità di navigazione e download l’unica cosa che cambia è il prezzo
una paghi un tot al minuto di connessione + canone (time) l’altra invece stai attaccato 24 ore al giorno e paghi sempre e solo 39,65€ (flat)

in sostanza fanno schifo entrambe.

a questo punto ti conviene aspettare un po di tempo che magari abbassano i prezzi e farti alice mega , oppure se hai da spendere 62,95€ al mese falla subito.

i prezzi sono xx,95 e non xx,65 (non che faccia molta differenza comunque…)

ironbull, cosa vuoi dire quandi dici che fa un pò schifo?

a quanto scarichi mediamente?

ciao

miiiiiii pignolo (scherzo)

cmq scarico intorno ai 20/25 difficilmente arrivo a 30
fa un po schifo in generale di sovente si impianta dopo magari 30 secondi riparte poi si impianta di nuovo e cosi via

ironbull

sei un testone

perche non me lo hai detto che ti passavo i driver del modem
aggiornati quelli che danno in dotazione sono una merda

io scarico a velocita’ di 30 / 34 massimi se becco un buon pub

male che vada ho 3 download attivi da 12 k l’uno circa

e ho quella 24 ore di alice

a me va’ una scheggia per quello che puo’ andare

e abitiamo praticamente a 2 passi uno dall’altro

vabbe ’

per la alice mega ragazzi al momento se non sbaglio ci sono delle limitazioni nel senso che per sfruttarla appieno dovete essere ad una distanza non superiore a 4 km dalla centralina telecoma, altrimenti vi ritrovate a scaricare come se aveste una 256 k spendendo il doppio

ciao ciao

beh, una 256 dovrebbe downloadare a circa 32 Kb, quindi non mi pare malaccio

considerate che io con la mia fantastica infocacca (che dovrebbe essere una 300) vado mediamente a 1-2 kb durante la giornata e a circa 8-10 kb dalle due di notte alle 9 di mattina

Non mi toccate infostrada!
La mia verde pro full 640/128 fa sempre 75 k/secondo in qualsiasi secondo della giornata!

zio il testone sei tu e cosa aspetti a mandarmeli (scherzo)

cmq su xp va meglio ma su altri sistemi operativi fa cagare

ps. zio devi ricordarti che io normalmente non uso xp , e non venirmi a dire di usarlo perchè non posso farlo

Mina, è il solito discorso, la tua verde pro full 640/128 andrà pure benissimo, ma, secondo te, è giusto che io abbia un servizio del genere (vado a circa la metà di quanto andrei con un 56k)spendendo 30 € al mese? è un anno che va in questo modo!

come definiresti tali signori?

Semplicemente LADRI LADRI LADRI !!!
Purtroppo vale sempre il solito discorso: se paghi molto, hai un’ottima qualità del servizio !!! :a :a :a

ho capito che mi tengo la mia 56k… che tanto per il forum va benissimo… piuttosto… un mio amico ha fatto ADSL aziendale… paga 50€ al mese… con HUB a 4 porte… questa come va?

Se può servire:

• A febbraio avevo chiesto Infostrada;
  • a maggio non mi avevano ancora fatto sapere nulla;
  • nel frattempo ho iniziato ad informarmi sui vari tipi di ADSL in particolare su un ottimo forum (quello di www.html.it ndr);
  • ne risultava che chi più chi meno avevano avuto qualche problema con l’ADSL. La più bistrattata in assoluto era Infostrada;
    quelle che davano meno problemi Alice e Tin.it;
  • a fine maggio ho mandatao una bella letterina a IS dicendo di non volerne più sapere niente;
  • mi hanno tenuto in ballo fino ai primi di agosto;
  • da settembre ho Alice Flat, soluzione solo accesso. Pago 36 Euro al mese x 24 h. di connessione giornaliera. Scarico dove mi è consentito ad una media di 30 kb/s. La connessione è incredibilmente stabile e a meno che non hai l’esigenza di scaricare DivX su DivX x tutto il giorno è un ottima soluzione;
  • in caso contrario per velocità di download molto alte, il meglio del meglio è Fastweb (ho provato la fibra ottica e devo dire che è impressionante);
  • le nuove soluzioni proposte da Telecom (Alice Mega), non sono ancora operative al 100% e come la prima BBB, secondo me daranno all’inizio una serie di problemi;
  • ti conviene farti Alice Flat (comprati il modem, io ho uno Zyxel e Wndws 98 come S.O.), e poi magari la prossima primavera, quando Alice Mega sarà più stabile ti fai un bell’upgrade.

Saluti, Ezekiel

ehmmmm…ZIO…gentilmente mi indirizzi per eventuali drivers?

sai com’è…sono anch’io uno dei poveri che si deve accontentare della 256k e se si puo’ migliorare,ben venga.

ringraziando in anticipo…:bow:

Non se per incentivare la signorina Alice, ma da oggi noto che il collegamento analogico con usrobotics che mi dava sempre 45k mi da’ 14k! Mi hanno fatto un nodo sul cavo? Altri hanno lo stesso problema? Grazie e ciao

“No pain, no gain”
The big Arnold

confermo,tin.it è buona ,poi è chiaro c’è ne ne sono di molto piu’veloci,mà se la confronti con un 56k…
Ricordati gli abbonamenti (telecom) sono annuali…