Alcune considerazioni di scarso interesse

Io non mi sono mai intromesso discussioni puerili, litigi vari ecc., perchè li ritenevo inutili e sterili però, vista la situazione attuale, devo (ripeto DEVO, me lo impone la mia natura) esprimere qualche considerazione sulla situazione attuale del forum:

Canislupus (del quale avevo, e forse ho tuttora, una buona opinione) ha scritto:

[i]Non potete:

1. Parlare di politica o cmq creare post inutili
  2. Non potete parlare riguardo al forum

Queste regole mi sono state dettate da Domni8tor e quindi vi chiedo di rispettarle.[/i]

A parte la prima regola, sulla quale posso anche essere d’accordo (ma chi decide quali sono i post inutili? ad esempio questo post potrebbe essere definito di estrema inutilità ), la seconda mi pare veramente assurda e pericolosa. Non si può più esprimere la propria opinione sull’andamento del forum, dare suggerimenti ecc. ecc.? Allora siamo veramente messi male, ragazzi!

Ricordatevi che il forum è soprattutto dei membri che lo frequentano e che vi postano.
Se venisse fatto un post o due al giorno, i moderatori non modererebbero un bel nulla e il gran capo chiuderebbe baracca e burattini, o forse lo lascerebbe aperto, tanto a lui non costa niente avere 11 sezioni al posto di 10, ma non conterebbe più niente per nessuno.

Ma la perla è: Io applico solo quello che mi è stato detto e non posso essere considerato colpevole per questo
Cosa vuol dire? I moderatori non hanno una testa per ragionare? Eseguono solo quello che viene dettato dal capo? Spero che non sia così, e siccome parto dal presupposto che tutti abbiano una testa pensante, vorrà dire che le condividono queste regole!
Non si rifugino dietro la frasetta: non è colpa mia, eseguo solo ordini! Dicano pure: le regole sono queste e noi le faremo rispettare perchè le condividiamo! Altrimenti non faranno certo una bella figura!

Comunque, fareste prima a dire quali sono gli argomenti ammessi, risparmiereste spazio ed evitereste di riempire la prima pagina di sticky, se continua così, per vedere i primi post “normali”, dovremo andare direttamente a pagina 2!

Io ho sempre visto questo forum come una zona “border-line”, di confine, si poteva parlare di argomenti un pò “scottanti”, che quindi non si trovavano in altre boards, ma nemmeno era una board specializzata in w@rez, f#p, h@cking, s@t e così via, se perde questa caratteristica, non sarà nè carne nè pesce, verrà inevitabilmente abbandonato da tutti

Intendiamoci, non mi paceva la piega che aveva preso il forum ultimamente, con continui scazzi fra i membri, ma non bisogna esagerare nemmeno con la severità , date un occhio alle sezioni in lingua inglese, mi pare che non si facciano tanti problemi!

Mi sapete dire perchè uno, per parlare solo di hardware e software, dovrebbe frequentare questo forum quando ce ne sono di molto più interessanti (e con molti più iscritti) altrove?

E’ anche vero che nessuno ci obbliga a venire qui, solo mi dispiace vedere finire così questo forum, è il primo che ho conosciuto e ci ero affezionato!

Probabilmente questo 3ad verrà cancellato (e forse io bannato) solo perchè ho osato dire, senza offendere alcuno, quello che penso (facendo così, lo riconosco, ho infranto le regole!), ma poco importa, mi sentivo in dovere di scrivere queste righe e l’ho fatto!

Ciao a tutti

SONO DACCORDO COMPLETAMENTE
:frowning:

Ti ringrazio darko per il tuo post (non lo cancellerò), ma non fatelo diventare una abitudine.
Allora adesso vi spiego tutto:

Riguarda alla 1 regola devo dire che effettivamente c’è un problema di fondo specie riguardo i post considerati inutili… Cmq in questo senso c’è abbastanza discrezionalità … (i post sulla politica verranno segati senza mezzi termini perchè non è un forum politico e non mi sembra il caso di farlo diventare ora).
Per i post “inutili” cercherò di attuare un sistema un po’ più tollerante e di cancellarne qualcuno qualora diventi la norma e non l’eccezionalità …
Riguardo alla 2 regola ti dico che è stata istituita perchè non si vuole più sentire lamentele riguardo la possibilità di parlare di alcuni temi “scottanti”. Le regole sono quelle e tra quelle c’è scritto che CD Freaks non vuole che si parli di certe cose e quindi perchè insistete nel chiedere di cambiare le regole ? Ci sono centinaia di forum appositi e questo non è uno di quelli.
Io ho una mia testa, ma non sono il padrone del forum e sono obbligato come voi a seguire il suo regolamento (giusto o sbagliato che sia !!!). Se queste regole (che esistevano anche in passato) vi danno fastidio, purtroppo per voi vi devo dire che tali rimarranno e che finchè ci saranno io le applicherò.

ridateci hpolimar!!

Stiam lavorando per ottenere qualcosa di costruttivo…
e NON è facile… GUARDA AVANTI…

Anche a me dispiace per HPolimar (che conosco personalmente), ma non vi dimenticate che se ne è andato perchè c’erano delle persone che continuavano ad attaccarlo senza motivo !!!
Io (forse xchè pazzo) non mi arrenderò mai alle provocazioni di nessuno. Se nel futuro l’ambiente sarà diventato nuovamente accettabile, sarò felice anche di cedere il mio posto !!!
Ovviamente i mod devono garantire un controllo decente (ora non è malaccio), altrimenti il forum diventerà nuovamente terreno fertile per persone che vogliono solo provocare e far chiudere il forum !!!

scusa, canislupus, solo una cosetta e poi non intervengo più:

io non farei mai rispettare regole che io stesso per primo non condivido (nè sul forum, nè in qualsiasi altro contesto) a meno che non vi sia obbligato da cause di forza maggiore

quindi, presumendo che nessuno sia obbligato a fare il moderatore da una pistola alla tempia, ci sono solo due ipotesi:

• i moderatori condividono pienamente le regole imposte e le fanno rispettare (ed allora siano coerenti e difendano le proprie idee)

• i moderatori non condividono affato le regole ma le subiscono, se le fanno andare bene solo perchè sono così contenti di essere stati promossi, che pur di mantenere il grado acquisito, sono disposti a passare sopra alla loro stesse convinzioni

io naturalmente credo che voi non ricadiate nel secondo caso, quindi evidentemente le regole le condividete: allora ditelo ed abbiate coraggio delle vostre opinioni, non rifugiatevi dietro al gran capo

ciao e adesso basta, lo prometto, non dirò altro sull’argomento

darko io faccio parte di una terza categoria:

1. Tutti coloro che amano questo forum e che volgiono che persone con una grande conoscenza informatica aiutino gli altri nel rispetto delle regole che ci sono state date !!!

Adesso vorrei aggiungere una cosa: dove c’è scritto che un forum di informatica debba per forza parlare di contenuti illegali ???
Ciao
Canis
P.S. Come hai potuto vedere sto cercando di permettervi di esprimere senza violare le regole del forum.

Io saranno mesi che non parlo di argomenti illegali
però rivoglio il mio forum dove
POTEVO PARLARE LIBERAMENTE TRA AMICI!!!

Canis io ti rispetto ma non so se hai in mente l’idea di forum che avevo io, ma saappi che eviterò accuratamente la politica come già facccio
ora, perchè la odio, ma sappi che per il resto non garantisco nulla! Dopo voi mod fate quello che volete!

Mr Wais se parli di argomenti quali crack & Co… preparati a molti delete… (spero di non dover mai bannare per queste cose…).
Se invece vuoi parlare di argomenti tranquilli (anche inutili e senza esagerare) avrai (anzi avrete) una votà tranquillissima nel forum…
Ciao
Canis
P.S. Mi dispiace comportarmi così, ma il mio ruolo mi impone di farvi rispettare le regole.

Diciamo che se volete cominciare bene
quando cancellate non fate clik sul bottoncino
ma abbiate la compiacenza di sostituire il contenuto
di un post con il nome del mod fautore della cancellazione
così diminuiscono anche i thread “inutili” del tipo “chi ha cancellato…” e magari sbrigate tutto in pm!

Caro canis, ti do un consiglio da amico:
fatti rispettare per come sei non per il ruolo che ricopri!

LA LIBERTA’ E’ IL BENE PIU’ PREZIOSO!!!

Sto già dando la mia impronta personale… Infati in teroria post che parlano del forum sarebbero vietati… Poi sto cercando di fare presente quando sono stato io a cancellare e i motivi della mia decisione (anche se in realtà non dovrei perchè l’operato di un mod dovrebbe essere insindacabile, ma io non ho la presunzione di considerarmi infallibile…).
Ciao e grazie per i consigli che sono sempre ben accetti.
Canis