Aiutooooooooooooooooooooo

vbimport

C’è qualcuno che puntualmente mi entra nel computer, mi fa gli scherzi, mi cambia la grandezza dei caratteri sul desktop, mi disconnette da internet etc… come posso fare per difendermi? Ho un firewall (ZoneAlarm 2.1) ma credo non basti. Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Mah… sei sicuro che si intrufolino o non hai qualcuno in casa che “traffica” con il tuo pc? Se hai un firewall dovbrebbe impedire che ti facciano quelle cose… cmq installati qualche programma che controlla se hai trojan, es The Cleaner, lo trovi su volftp con quel nome… come firewall mettiti le Norton Internet Security :slight_smile:

Byex
Buu

[This message has been edited by ChibiBuu (edited 06 June 2000).]

Come prima cosa, forse l’avrai già fatto, controlla se ci sono virus nel tuo computer. La secondo cosa che devi fare è controllare se il tuo computer è gestito come un FTP Server, solo in questo modo qualcun’altro può accedere al tuo computer. FTP sta per File Transfer Protocol, ovvero il ptotocollo di trasmissione dei FIle, se il tuo computer non è abilitato in questo modo NESSUNO può accederci.
CIao
Ewan