Aiutooooooooooo!11

Qsta mi sembra abbastanza grave…
Ho un hd di 40 gb, così diviso:
-8 gb (c fat 32 primar. attiva con win98
-10 gb (d ntfs logica con winxp
-22 gb (e fat 32 logica x i dati

Siccome mi serviva un pò di spazio su (e ho deciso di pulire un pò c:
Dopo un pò di pulizia ricavo 5gb da riversare su e:
faccio l’operazione con PM7 da xp.

MA alla fine mi ritrovo con:

• 4gb nn assegnato
  • c: di 3.5 gb e mezzo con 900mb liberi ed è attiva primaria;
  • d: come sopra, sempre all’inerno della partzione estesa;
  • e: è rimasta da 22gb come sopra all’interno ank’essa della partizione estesa…

IL PROBLEMA E’ KE DA WIN XP NN SI VEDE!!!
CI SONO TUTTI I MIEI DATI…

Ma soprattutto qdo cerco di ridistribuire lo spazio PM mi da un msg di errore del tipo: “errore2005 uno + cluster perduti” e interrompe l’operazione!!!

Cosa devo fare nn posso fare lo scan, xkè nn vedo e: da xp ma solo grazie PM, cosa faccio???

ciao lucalasso, sempre danni eh…?
ti segnalo un link della Powerquest x la possibile soluzione.

Solution: Error 2005 One or more lost clusters are present

auguri :cool:

frankavv, purtroppo la sfiga mi perseguita… :a :a
Hai un pm…

ragazzi se qualcuno conosce bene l’inglese dia un mano
questa è la possibile soluzione dal sito di Powerquest
citando l’errore soprascritto :
Solution: Error 2005 One or more lost clusters are present.

Often, this error can be resolved by running ScanDisk or CHKDSK on the affected drive. If this does not work, however, there are several other possible causes and related fixes.
Cause 1: Some programs (such as QEMM) set the volume bit on files they create. This results in an illegal file type.

Fix 1: To fix this error:

a. Find out which file has the volume bit set.

b. Copy the file to another drive.

c. Delete the original file and replace it with the copy.

Cause 2: This error can occur when you run ServerMagic on a NetWare 5.0 system and perform operations on a FAT partition. This problem is caused by a NetWare NLM that writes to the disk while ServerMagic has the disk reserved.

Fix 2: To avoid this error, type UNLOAD NWKCFG.NLM at the console prompt before loading ServerMagic. If you continue to receive this error, down the server and delete the following files from the C:\NWSERVER directory: SERVCFG.000, SERVCFG.NBK, SERVCFG.TMP. For more information on these files, please refer to document 2942146 on the Novell support site.

Cause 3: This error is frequently caused by outdated SCSI controller drivers.

Fix 3: The error usually disappears after you install the latest drivers for your SCSI controller.

If this error persists after you have applied the recommended fixes, please send the following information to PowerQuest Technical Support:

• A Debug report (see PowerQuest Solution PR163, “Running a Debug Report”).
  • A PARTINFO report (see PowerQuest Solution PR94, “Running a PartitionInfo”).
  • The information outlined in PowerQuest Solution PR164, “Information Needed for a Trouble Report.”
  • (If you are running Windows Me) The VFNSTDBG.TXT file located in C:\Program Files\PowerQuest\PartitionMagic 6.0\Win9X\VFD.
  • A copy of the contents of the Master Boot Record captured with WRPROG.EXE (see PowerQuest Solution PR1391, “Instructions for Using the WRPROG.EXE Utility”).

Problem Description:
Error 2005 One or more lost clusters are present.
Error 2005

Problem Environment:
PartitionMagic
PartitionMagic Pro
Drive Image
Drive Image Pro
DeployCenter
Drive Copy
VolumeManager
ServerMagic
NOTE: If you are having problems copying a DOS partition with the Remote Agent, please see PowerQuest Solution PR2593.

ciao

:cool: :cool:

Soluzipne: errore 2005 uno o più settori danneggiati sono presenti.

spesso questo errore può essere risolto lanciando lo scandisc o il chkdsk nel drive con il problema. se questo non funzia, comunque, ci sono altre possibili cause con le relative soluzioni.

causa 1: qualche programma, tipo qemm, setta un bit di [volume] nei file che crea, facendo sì che risultino danneggiati.

soluzione 1:

a. scopri quale file ha questo bit di [volume]

b. copia il file in un altro disco

c. cancella l'originale e sostituiscilo con la copia.

causa 2: l’errore si manifesta quando lanci servermagic su un sistema netware 5.0 e fai operazioni su una partizione fat. il problema è causato da un netware [nlm] che scrive sul disco mentre servermagic ha il disco riservato.

soluzione 2: per evitare l’errore, digita UNLOAD NWKCFG.NLM al prompt dei comandi prima di caricare servermagic. se continui a ricevere l’errore, disattiva il server e cancella i seguenti files da C:\NWSERVER: SERVCFG.000, SERVCFG.NBK, SERVCFG.TMP. per maggiori informazioni al riguardo, consulta il documenti2942146 nel sito di supporto della novell.

causa 3: l’errore è causato sovente da driver di controllo scsi vecchi.

soluzione 3: l’errore di solito scompare dopo che hai installato dei drivers più aggiornati per il tuo controller scsi.

se l’errore persiste, invia le seguenti informazioni al supporto tecnico powerquest:

-un report del debug (soluzioni powerquest PR163)
-un report partinfo (soluzioni powerquest PR94)
-le informazioni richieste nelle soluzioni powerquest PR164, “informazioni richieste per riportare un errore”
-se hai winme: il file VFNSTDBG.TXT, che si trova in C:\Program Files\PowerQuest\PartitionMagic 6.0\Win9X\VFD
-una copia del contenuto del master boot record catturata con WRPROG.EXE (consulta le soluzioni powerquest PR1391)

Problem Description:
Error 2005 One or more lost clusters are present.
Error 2005

Problem Environment:
PartitionMagic
PartitionMagic Pro
Drive Image
Drive Image Pro
DeployCenter
Drive Copy
VolumeManager
ServerMagic

ATTENZIONE: se stai avendo problemi a copiare una partizione dos con il “remote agent”, consulta le soluzioni powerquest PR2593.

… non era poi così difficile :slight_smile:

Mi sembra ke già avendo un articolo del genere tra le mani sia qlcosa ke ti fa allegerire il cuore…

Cmq ora dovrei capire q’lè la causa??? :confused:

causa 3: vado x esclusione visto ke nn ho controlloer scsi… :o

causa 2: io nn ho servermagic però parla di scrittura su disco riservato… :eek:

causa 1: mi sembra la + propabile, ma come faccio a cercare un file su unità ke nn vedo xkè se nn avete dimenticato io nn da win xp nn vedo E: :rolleyes:

E poi ke prg è qemm io nn lo conosco!!! in base cosa dovrei cercare il file??? Come??? Dove??? :Z :Z

AIUTOOOOOOO!!! :bow: :bow: :bow:

E va bene, scusate la mia assenza di ieri ma avevo promesso ad un amico ke lo avrei accompagnato ad un expo canina…

Cmq ora dovrei procedere, ma come???:confused:
Ho paura di fare qlsiasi cosa x il riskio di perdere i dati anzi LA MIA VITA!!!:frowning: :frowning:

Vi prego aiutatemi; visto ke l’art. del buon frankavv verso la fine parlava di partioninfo l’ho avviato…:rolleyes:

E ho scoperto diverse cose: nella finestra in basso mi sembra ke il prg mi segnali i diversi errori xò nn ne sono sicuro xkè nn sono molto esperto di partioninfo;

se qlc1 mi sa dire con sicurezza ke sono loro sono pronto a trascrverli con tutti i dati (sono 4 gli errori)…

Avevo fatto tutte le prove di qsto mondo sotto xp,
ma ancora n avevo provato sotto win98se…

UDITE, UDITE: sotto win98 riesco a vedere E: cioè la partizione ke contiene i dati :smiley: :smiley:

così ho preso 3 riscrivibili e ho salvato il lavoro, cosa molto + importante :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Certo mi rimane ancora la musica. video e divx ma è già qlcosa!!!

Però qllo ke vorrei capire ma soprattutto risolvere è xkè E: nn si vede + sotto xp,dopo l’operazione ke ho fatto x recuperare un pò di spazio.

Ho risolto tutto!!! :bigsmile: :bigsmile:

Ho aperto PM7 sotto xp, ho creato una partizione fat32 nello spazio nn assegnato, dopo di ke ho unito le partizioni e alla fine ho assegnato la lettera ed è tornato tutto come prima… :smiley:

Poi ho fatto un controllo con PM7 e lo scandisk di Xp e nn mi ha rilevato nessun tipo di errore…

Anke se devo dire ke nn ho capito qllo ke è successo l’importante è ke ho risolto il problema :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: