AIUTOOO! Vi prego!

vbimport

#1

Ciao Raga!!
Ho acquistato da poco (all'asta) una 3dfx vodoo2 da 12mb PCI e ora ho dei problemi.
L'ho collegata con l'altra scheda video ATI ALL IN WONDER AGP da 8mb e tutto va bene. Ho installato gli ultimi driver e nelle proprietà dello schermo me la riconosce con 3dfx vodoo2 1000. Fin qui tutto ok!? Se poi provo qualsiasi gioco vedo che lo schermo "trema" cioè ci sono degli sfarfalii molto elevati! Da cosa può dipendere? Ho sbagliato qualcosa? Quando invece sono in windows sembra andare tutto bene. Ho provato anche su altri monitor e ho avuto lo stesso effetto. Vi prego aiutatemi!! Ah dimenticavo perchè prima di giocare con qualsiasi gioco non mi compare il logo 3dfx nonostante ke il gioco supporta la modalità 3dfx?

Ringrazio anticipatamente.

Ciao!!


#2

hai scaricato l’ultima ver.del driver ?http://www.3dfx.com/
prova anche a cambiare slot pci


#3

Si, ho scaricato gli ultimi driver e ho anke provato a cambiare slot pci. Sono disperato. AIUTOOOOOO!!!


#4

Il problema persiste in una scadente schermatura della calza del cavetto:basta reciclare il cavetto.Ciao e fammi sapere
:


#5

Quindi non dovrei fare altro ke kambiare il cavetto? Spero di si!!

Grazie

Ciao!


#6

Ciao, anche io posseggo una Voodoo2 !!!
E’ normale che venga riconosciuta come Voodoo 1000 !!! E’ infatti questo il nome con il quale la 3dfx l’ha commercializzata quando si è messa in proprio !!!

Per lo sfarfalli anche io ti consiglio di cambiare il cavetto !!! Cmq, non vorrei che tu abbia impostato un refresh un po’ basso: può essere anche questa la causa del tuo problema !!!

Ciao, facci sapere se risolvi o no !!!


#7

Ciao!!
Ho appena provato a cambiare il cavetto e il refresh, ma non ottenuto nessun cambiamento. La marca della scheda è Macronix. I driver sono uguali x tutte le schede oppure ogni scheda ha i propri driver? Io non sono riuscito a trovare quelli della mia scheda cioè “originali” di Macronix e ho preso gli ultimi dal sito www.trust.com E’ un problema di driver forse?

Grazie Ancora

Ciao!


#8

Scusa la mia domanda stupida, ma non e’ che hai un’mpostazione dell’area dello schermo troppo elevata? a volte gli sfarfallii sono dovuti anche da quello. Ciao by Fabio


#9

Ciao!
Non dipende da quello xkè in windoz non mi da questo problema poikè il processore della vodoo non viene utilizzato mentre sono in windoz bensì quando gioco.

bye


#10

ma sono i TRUST o sono i generici 3dfx ?
Talvolta le schede 3dfx non di “marca” (e scusa ma macronix proprio di marca non è) hanno dei problemi se non hanno i driver proprietari.
Prova qua www.windrivers.com


#11

Usa i driver generici di 3dfx e poi vai nel pannello di controllo e andando x passi cambia le impostazioni di Direct 3D e open GL
(refresh e risoluzione + color dept)

Alex

Telecom Italia Mobile


#12

Mi associo con Alex !!!
Non devi usare i driver Trust, ma quelli generici della 3dfx !!!
I driver Trust non sono altro che dei driver originali 3dfx modificato per dare il “meglio” con le schede Trust quindi non puoi usarli con la tua voodoo2.
Usa quelli di 3dfx che oltretutto sono compatibili con le DirectX7 !!!
Scaricali da qui:
[WIN9x] http://www.3dfxgamers.com/drivers/voodoo2/voodoo2_win9x_new.stm

[WIN2000] http://www.3dfxgamers.com/drivers/voodoo2/voodoo2_win2k_beta.stm

Fai sapere come va !!!
Ciao


#13

Ciao raga!
Scusate se vi disturbo ancora, ma non sono riuscito a sistemare il problema. Ho scaricato anke i driver da voi citati, ma la cosa è peggiorata xkè ora non mi fa cambiare neanke la velocità di refresh. A proposito un moniotor 15" a 800x600 ke refresh deve avere? Bastano 60Hz? Devo cambiare qualke impostazione all’interno delle opzioni della 3dfx? Il bello è ke ho venduto e montato un casino di schede come queste e non ho avuto mai problemi come questi. Ora ke mi sono deciso ad acquistarne una, porca miseria va male.

Bye


#14

Ciao, anche io ho avuto una Voodoo 2 con il tuo stesso ptoblema e l’ho risolto disinstallando e reinstallando la scheda, prima con i driver della scatola (aggiornatissimi!!! roba da direct X 5.0) e poi con i driver 3dfx per direct X 7.0 (quelli completi non le beta), infine ti consiglio per spremere al massimo la tua Voodoo di scaricarti i Wicked GL e di installarli, ne vedrai delle belle!!!

Ciao


#15

Ciao!!
Dove posso trovare questi driver? Non ho trovato niente su 3dfx.com

Grazie

bye


#16

Io ho trovato i Wicked GL su www.ngi.it, trovi anche le istruzioni su come installarli e alcuni benchmark con relativo confronto con e senza i suddetti driver, ma piuttosto hai risolto il tuo problema?


#17

Ciao!!
Grazie x avermi dato il link. Purtroppo non ho ancora risolto il problema. L’unica cosa ke mi resta da fare è quella di provare la skeda su un’altro pc o nel caso peggiore di mandarla indietro.

Grazie

Bye


#18

Ciao raga!
Scusate ancora se rompo x questo problema, ma oggi ho formattato e reinstallato tutto. Ho notato ke questo problema si verifica solo se utilizzo la risoluzione 800x600 nei gioki, se invece vado a 640x480 va tutto bene. A questo punto penso ke è un problema di skeda. Anke xkè quando vado sulle proprietà della vodoo2 non mi compaiono 12mb, ma solo 8mb.

Bye


#19

Il problema è solo uno, il refresh a 800*600 è troppo basso (60 Hz sono davvero pochini) ti consiglierei di aumentarlo almeno a 75 o addirittura a 85 se il tuo monitor lo regge.
Questo lo puoi fare attraverso il pannello di controllo installato con i driver della voodoo (anche quelli generici).
Ciao e fammi sapere


#20

Il problema è solo uno, il refresh a 800*600 è troppo basso (60 Hz sono davvero pochini) ti consiglierei di aumentarlo almeno a 75 o addirittura a 85 se il tuo monitor lo regge.
Questo lo puoi fare attraverso il pannello di controllo installato con i driver della voodoo (anche quelli generici).
Ciao e fammi sapere