Aiuto

vbimport

Salve,
sono un nuovo registrato. Ho un problema nel configurare la mia scheda di rete. Ho 2 boot separati e ho configurato la scheda di rete allo stesso modo… Ma il problema è questo: bensì le impostazioni sono uguali con un boot la scheda di rete funziona… mentre con l’hd primario non funziona proprio. Forse sarà perchè nel primario ho installato il modem? La scheda di rete è una unex 10/100 lub HA080. Mentre il modem è un 3com U.S. Robotic. Sapete se è un conflitto tra le 2 periferiche??

Ringrazio Anticipatamente.

Ciao benvenuto!!

Purtroppo di schede di rete non me ne intendo molto… spero che risolverai al più presto…

Ciao!!

Scusa ma non ho capito granchè dal tuo post.
Puoi essere più preciso ?

…Benvenuto!

Prima di tutto benvenuto!!!
Poi non ho capito un granche’ del post otresti essere piu’ preciso?
Forse adesso che l’ho riletto e’ solo un problema di impostazioni del tcp/ip (o netbeui) a seconda del protocollo che usi!!!

Ciao

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by DIAVOLO R:
[b]Salve,
sono un nuovo registrato. Ho un problema nel configurare la mia scheda di rete. Ho 2 boot separati e ho configurato la scheda di rete allo stesso modo… Ma il problema è questo: bensì le impostazioni sono uguali con un boot la scheda di rete funziona… mentre con l’hd primario non funziona proprio. Forse sarà perchè nel primario ho installato il modem? La scheda di rete è una unex 10/100 lub HA080. Mentre il modem è un 3com U.S. Robotic. Sapete se è un conflitto tra le 2 periferiche??

Ringrazio Anticipatamente.[/b]<HR></BLOCKQUOTE>

le inpostazioni credo non centrino niente perche col secondo HD tutto funziona ma con quello che uso di solito per i colegamento ad internet (avendo instalato il modem)non va penso che potrebe esere un conflitto tra icp tra modem,e rete ma non so come inpostarli.

Con quale sistema operativo?
Difficile sia il modem comunque. + facile tu abbia sbagliato qualche protocollo di rete o il nome del computer.
Prova ad avviare il primari staccando fisicamente il modem.

il sistema operativo e windows98 penultima edizione,come protocollo lo inpostato di defoul senza nesun indirizzo,col modem spento funziona bene.Il problema e se voglio usare il modem e la rete per scaricare i file
su laltro compiuter.

A “sensazione” (non sono praticissimo di rete) sembra un problema di binding degli indirizzi IP gestiti dal modem e quelli gestiti dalla rete.
Hai gia’ cercato sul sito microsoft se c’e’ qualcosa sulla configurazione di una doppia lan (o doppio NIS)?

Forse un programma tipo quelli utilizzati per condividere il modem potrebbe aiutarti (soluzione poco elegante )

Bye

Nel’inpostazione degli indirizzi non ne capisco molto e quindi gli ho lasciati di defoult.
Ma mintereserebbe qualche proramma per condividere i modem in rete,se qualcuno mi potrebbe indirizare dove recuperarli in rete,ne sarei molto contento e grato.