Aiuto x win2000pro

Ho messo un secondo HD sul mio pc e vorrei lasciare il 98 nel
primo e mettere win2000 nel secondo, ma la cosa non sembra
facile. Come avvio l’installazione di win2000 mi si va ad installare
su C, ovviamente blocco l’installazione. Ho provato a copiare il
CD di win2000 su D e poi lanciarlo con setup, ma mi si installa sempre su C. Non essendo andato avanti con l’installazione non
so se in seguito mi da la scelta di dove poter mettere questo
caxxo di win2000. Grazie a chiunque voglia darmi una mano, ciao.:confused:

In avvio di installazione i files vangono copiati su c:, ma sono temporanei, poi durante il processo di installazione, alle prime battute, ti verrà chiesto di scegliere alcuni parametri. A questo punto se scegli l’opzione ‘personalizza’ potrai dirgli su quale partizione o hd andare ad installarsi

ciao

Installa PRIMA WIN98 e poi WIN2000, il boot che win2000 crea all’avvio ti permette di scegliere partizioni, fat ecc… A me ha funzionato anche se, consiglio spassionato, tieni solo Windows 2000, molto più stabile anche se per alcuni versi meno versatile…
SALUTONI

in genere durante la raccolta informazioni per l’installazione (fase con “schermo blu”) il Win 2k, nel caso siano presenti più hd o più partizioni ti chiede dove vuoi installarlo, lasciandoti scegliere l’hd, la partizione e anche il file system che vuoi adottare.

se entrambe gli hd sono vuoti ovvio che comunque lo devi installare su c:

un’ultima cosa: se lanci il setup da win 98 durante l’installazione specificagli che non lo vuoi aggiornare

mah secondo me sbagli qualcosa… io l’ho messo su F per esempio…
ti chiede lui dove installarlo… non e’ automatico!

Infatti confermo anche io, installa prima W98 poi installa W2k e seleziona un’ altra partizione al riavvio ti apparirà il boot manager di W2k che ti chiede cosa avviare.
Buon diveritmento!

Andrea1

Fai il boot con il cd di Win2000 e scegli l’installazione personalizzata.

Dovrebbe farti vedere tutti i dischi della tua macchina anche quelli non partizionati e scegli il disco dove vuoi mettere il sistema.
Puoi anche decidere il tipo di file system da utilizzare; se non hai necessità di accedere da win98 a win2000 ti consiglio NTFS che è più affidabile (da 2000 puoi accedere ai dischi di 98)
Poi copierà dei file sul disco ed eseguira il reboot; non ti preoccupare di quale disco usa perchè sono temporanei e verrà installato sul disco che hai scelto prima.

Io ho su C i dati e su D il sistema operativo :slight_smile:

Bye

Grazie ragazzi per i vostri consigli, è stato più facile del previsto, sono andato avanti con l’installazione e automaticamente me l’ha caricato in D.