AIUTO x un virus

vbimport

Ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto.
Ho motivo di pensare che il mio computer (non quello che ho usato x scrivere questo post, ma un altro) sia satto infetteto da un virus. I sintomi della malattia sono un messaggio di errore all'avvio di Windows 98 (compare una finestra che reca li messaggio "Impossibile eseguire il file "nome a caso,ma veramente a caso,x esempio cbsjd6".exe) e un rallentamento abbastanza notevole del sistema (il PC è un pentium di prima generazione).
Ne avete mai sentito parlare?
Avendolo ricevuto attraverso un documento allegato a un'e-mail,ho fatto la scansione della cartella e il NAV2001 ha anche rilevato il virus colo che non sono riuscito a rimuoverlo xche l'AV è stato improvvisamente chiuso.
Mi sapete aiutare?

Hai con buona probabilità hai il klez_qualchecosa!

Ti blocca l’AV e con un mess di allerta all’avvio ti da il segnale che dicevi tu! In più dovresti trovare strani file nella directory principale con doppia rinominazione tipo txt.rar ecc!

O avvii il cd dell’antivirus da dos ma devi avere le definizioni aggiornate ad oggi o almeno fine marzo oppure parti in mod provvisoria - vai nella cartella system e li dovresti trovare un file chiamato ***win2k.exe ma, non mi ricordo bene, che ogni volta che riavvii si rinomina ma lascia la finale “win2k.exe” intatta!
Cancellalo, riavvia e installa l’AV se non ti si installa al riavvio ne riparliamo! …dovrebbe comunque essere il Klenz o Klez!

Non preoccuparti per ora tanto cancella i file word,excel,mp3 ecc il 6 di ogni mese o il contenuto di tutto l’HD il 13 marzo o 13 settembre!
Se sei in rete sappi che hai infettato tutta la rete in più puoi aver mandato email a chi avevi in rubrica!

Curiosità : sfrutta un bug di outlook!

oppure vai qui per essere più precisi http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_31628,00.html

Fammi sapere :smiley: