Aiuto win 2000

vbimport

Ciao a tutti.
Ho installato win 2000 dopo win 98 con relativo boot di scelta del sistema operativo con cui far partire il computer.Ho un solo disco riìgido con Win 98 sulla C e Win 2000 su un’altra partizione(non primaria).
Volevo sapere se è possibile cancellare Win 2000 dal computer senza dover per forza formattare anche la partizione primaria con Win 98 ©.

certo formatti solo la partizione dove win 2000 è istallato.

Anchio avevo pensato la stessa cosa,ma ho letto da qualche parte che formattando la partizione dove ce win 2000 anche la partizione primaria con win 98 non sarebbe più avviabile (con relativo errore di "Disco no boot…):è una stron…ata?
Ciao

Puoi farlo, ma ti rimarra’ lo stesso il boot di win 2000 all’avvio…se proverai ad avviare win 2000 ti dira che non lo trova. Comunque daggli prima per definito l’avvio di win98, poi formatta sol la partizione con win2000, avviera’ subito win 98…
ruggine…

Grazie a tutti.
Un’ultima cosa :Ruggine come si fa a far diventare predefinito nel boot Win 98?

Cerca nel pannelo di controllo, ora non ricordo di preciso ma e’ li…non cancellare nulla di quello che ha scritto win2000 nella partizione primaria, se no sei a piedi…
ruggine… :slight_smile:

Apparte che se modifichi il file boot.ini cancellando la voce win 2000 e portando il tempo a 1 sec non ti accorgi della differenza tra un avvio normale ed uno col boot.

Però puoi anche formattare la partizione con win 2000 epoi nella root di c: cancelli tutto meno che command.com autoexec.bat e config.sys.

Meglio ancora faresti a lasciare win 2000.

pannello di controllo
sisteme
avanzate
avvio e ripristino
sistema operativo predefinito
e 00 secondi

Start\Impostazioni\Pannello di controllo\Sistema
(Oppure tasto destro su risorse del computer)

Avanzate,Avvio e ripristino.
Scusa, non ho tempo per dirti come si fa a rimuovere Win2000.
Ho sonno e domani lavoro dalle 8 alle 20

avvii con dischetto di ripristino da a: e dgt “sys c:”

Originally posted by Kay
[B]Start\Impostazioni\Pannello di controllo\Sistema

Ho sonno e domani lavoro dalle 8 alle 20 [/B]

Spero che tu non sia il Kay che conosco io, cmq questa è una risposta abbondantemente a CAZZO.
Non credo che il tuo apporto a questo post sia talmente indispensabile da scrivere che non hai tempo per spiegarci…, poi chi sene frega cosa devi fare te domani.

Cmq se formatti la partizione con win 2000, poi cancelli tutto dalla root di C: ed esegui il comando che ti ha detto -=komakino=- è senza dubbio la soluzione + pulita.

Confermo:
1)Partire con floppy di avvio di 98

2)Digitare sys c: (se sul floppy non c’era copiare sys.com da c:\windows\command)

3)Formattare liberamente la partizione di 2000

4)Cancellare i file residui in c:\ (boot*.* nt*.* ecc)

BYEZ

ma scusa come hai fatto a installare win2000 su il disco su una partizione non primaria…ho provato anche io ma sto pirla di sistema mi dice invalid boot device…

ho cambiato da bios il disco di avvio (invece del floppy il CDROM),inserito il CDROM di Win 2000 nel lettore e quando riavvii il computer parte automaticamente il programma di installazione di WIn 2000.

Ciao!
Devi rimuovere semplicemente la partizione di win2k (ma se vuoi un consiglio lasciatelo win2k!!!) e poi con un floppy di avvio devi digitare il seguente comando:

sys a: c:

se digiti sys c: non lo accetta

byez

HaCkAnGeL

HaCkAnGeL Il consiglio di lasciare Win 2000 me lo dai perchè cancellandolo puo darmi dei problemi ho semplicemente perchè lo ritieni buono come sistema operativo?
Io Ho avuto qualche problema;ogni tanto mi si pianta e poi comunque lo uso poco.
Ciao

Te lo consiglio come OS! Sono anni che lavoro su piattaforma NT e non ho mai avuto problemi. Se hai un pc abbastanza potente (la ram è quella ke conta) allora usa win2k.
Con win9x-ME avrai sempre problemi di instabilità . Parola di HaCkAnGeL

byez

HaCkAnGeL

quote:

Originally posted by Kay
Start\Impostazioni\Pannello di controllo\Sistema

Ho sonno e domani lavoro dalle 8 alle 20

Spero che tu non sia il Kay che conosco io, cmq questa è una risposta abbondantemente a CAZZO.
Non credo che il tuo apporto a questo post sia talmente indispensabile da scrivere che non hai tempo per spiegarci…, poi chi sene frega cosa devi fare te domani.

Cmq se formatti la partizione con win 2000, poi cancelli tutto dalla root di C: ed esegui il comando che ti ha detto -=komakino=- è senza dubbio la soluzione + pulita.

Scusate, ho letto questa post solo adesso.
Ariscusatemi tutti, ma quel giorno ero veramente cotto.