Aiuto urgente problema con rete locale

vbimport

dopo aver installato le schede ethernet su entrambi i pc,avvio i pc windows legge le schede carica i drivers poi mi richiede di riavviare ma al riavvio mi appare la scritta errore di protezione windows si prega di riavviare.al riavvio va in modalita’ provvisoria,entrando nella gestione periferiche mi dice che e’ in conflitto con il bios pnp e con il coprocessore matematico,allora provo ad cambiare gli intervalli di memoria e di input/output o anche provato a cambiare la slot pci ma al riavvio reinposta quelli originari e quindi si ripresente lo stesso problema.qualcuno mi sa dare dei suggerimenti in merito

Le cause che portano all’errore descritto possono essere diverse. In mancanza di indicazioni più precise ti consiglio di aggiornare (se già non l’hai fatto) il BIOS della mainboard.

Se puoi essere più preciso sul tipo d’errore e sulla configurazione del tuo PC potrei esserti di maggiore aiuto.

Ciao.

l’errore e’ che il pc o meglio windoz assegna gli stessi interput di memoria sia alla scheda ethernet che al coprocessore matematico e all’estensione bios del pnp quindi va in conflitto.
mb chaintech 6btm
PII 400
ram 196mb
scheda video matrox millenium g200
scheda ethernet unex 10/100Mbps
se ti serve altro specifica cosa vuoi sapere

a dimenticavo mi sa che non e’ un problema di bios della scheda madre perche’ lo stesso problema mi si prensenta anche sull’altro pc che ha una configurazione completamente diversa.

CHE TIPO DI SKEDA MADRE E, INTENDO MARCA E MODELLO.
PROVA DAL BIOS A CAMBIARE GLI INDIRIZZI IRQ PEER LA SCHEDA DI RETE, CMQ NON TUTTE LE PIASTRE MADRI HANNO QUESTA POSSIBILITA’.
SE COSI NON FOSSE POSSIBILE ALLORA PROVA A DISABILITARE LE PORTE COM SEMPRE DAL BIOS E A CAMBIARE NUOVAMENTE PORTA PCI ALLA SCHEDA DI RETE.
SE ANCHE COSI NON FUNZIONASSE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DEL BIOS, PROVA AD AGGIORNALO.
SE NON TI RIESCE A FUNZIONARE TUTTO CIO ALLORAA SEI SFIGATO!
ALTRIMENTI PROVA A LASCIARE SOLO LA SCHEDA VIDEO E LA SCHEDA DI RETE TOGLIENDO TUTTE LE ALTRE EVENTUALI SCHEDE AGGIUNTIVE.
PER CURIOSITA’ QUANTE PORTE PCI HA IL TUO PC?

LA SCHEDA MADRE E’ UNA CHAINTECH MODELLO 6BTM
IL BIOS E’ L’ULTIMO
4 PCI 4 ISA 2 AGP

Ciao
scusa il ritardo…
Allora: le schede UNEX che hai possono essre nd010,nd012 oppure nd012c.

Se monti le nd 010 sono approvate da microsoft solo per windows 2000 (ma usando i driver ndis 4.0 puoi usarle anche con windows 98).

Le nd012 e le nd012c sono invece certificate da microsoft anche per w98/ME e w2k

Sono schede che non possono gestiscono le risorse di sistema in automatico e, pertanto, ti consiglio di installarle prima di qualsiasi altro dispositivo (eccetto la sk video).

Se nemmeno inquesto caso riesci a risolvere il problema allora non ti resta che passare a schede di rete che ti consentano di programmare interrupt e I/O.

Sono daccordo con Rha (a proposito anche oggi c’era il sole).
Secondo me dovresti cambiare la scheda di rete.
Io mi fido solo di Realtek e 3COM.
Comunque l’errore che ti compare è tipico di un tentativo di utilizzo dello stesso indirizzo RAM da parte di due applicazioni o periferiche.