Aiuto scelta dvd dual layer e non solo

vbimport

ragazzi sono nuovo di questa comunità ma avrei bisogno di un aiuto… dovrei prendere alcuni dvd verbatim duallayer…meglio prendere i +r o i -r?
ho pensato di prenderli su you buy dove i +r mi vengono circa 1.80 euro l’uno e dove non pagherei le spese di spedizone…che mi dite di questo sito è affidabile? i dual layer mi servirebbero prevalentemente per fare copie 1:1 di film in dvd…sono piu orientato per i +r ma il problema è che su youbuy gli 8x non sono disponibili ma si trovano solo i 2x…poi ho pensato di prendere i tayo da svp per tutto il resto…come cd invece che mi consigliate? un saluto e un grande ringraziamento x il vostro aiuto…
mi postate magari in pvt se non è possibile metterlo qui qualche link diretto?

volendo prendere anche alcuni dvd da 4.7 meglio i - o i +r?e come verbatim quali conviene prendere? per i tayo mi sono orientato sui 16x…

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Youbuy è un sito affidabile, quindi puoi ordinare tranquillamente :slight_smile:

Tra i dischi DL +R 8x e i 2x, la qualità migliore la trovi nei 2x, anche se a dirla tutta non c’è una differenza enorme. In ogni caso, i dischi 8x li puoi masterizzare a qualsiasi velocità , quindi se il tuo drive li può scrivere solo a 2x, anche se i dischi sono certificati 8x vengono bene anche a 2x :slight_smile:

Per i CD prendi Verbatim, e se riesci a trovarli quelli della serie [B]Pastel[/B] (da non confondere con quelli della serie “colored”). I pastel sono CD della TY, e quindi i migliori.

Per i DVD a singolo strato, sia i +R che i -R sono equivalenti, visto che tutti i drive sono capaci di scrivere entrambi i formati. Anche qui, Verbatim e TY sono le scelte migliori.

SVP è una delle fonti migliori disponibili al momento.

ragazzi ho decido di fare un ordine di dual layer su youbuy e penso che mi orientero sui 2x anche se non capisco xche costino piu degli 8x…volevo prendere sempre li pero anche alcuni verbatim single layer…quali mi consigliate tra i vari tipi di verbatim?
un ultima cosa i cd pastel ho visto che sono colorati…tra quelli non colorati cosa mi consigliate?

Qualsiasi DVD verbatim va bene, purché eviti la serie “Pearl color” che sono dischi di bassa qualità .

Riguardo i dischi [B]Pastel[/B], da non confondere coi dischi “[I]color[/I]”, sono i migliori in assoluto, perché sono dei TY autentici.

Se non ti piacciono quei dischi solo perché sono colorati allora devi ripiegare verso una delle altre serie, ma io suggerisco sempre Verbatim.