Aiuto scelta dvd dual layer e non solo

vbimport

ragazzi sono nuovo di questa comunità ma avrei bisogno di un aiuto… dovrei prendere alcuni dvd verbatim duallayer…meglio prendere i +r o i -r?
ho pensato di prenderli su you buy dove i +r mi vengono circa 1.80 euro l’uno e dove non pagherei le spese di spedizone…che mi dite di questo sito è affidabile? i dual layer mi servirebbero prevalentemente per fare copie 1:1 di film in dvd…sono piu orientato per i +r ma il problema è che su youbuy gli 8x non sono disponibili ma si trovano solo i 2x…poi ho pensato di prendere i tayo da svp per tutto il resto…come cd invece che mi consigliate? un saluto e un grande ringraziamento x il vostro aiuto…
mi postate magari in pvt se non è possibile metterlo qui qualche link diretto?

volendo prendere anche alcuni dvd da 4.7 meglio i - o i +r?e come verbatim quali conviene prendere? per i tayo mi sono orientato sui 16x…

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Youbuy è un sito affidabile, quindi puoi ordinare tranquillamente :slight_smile:

Tra i dischi DL +R 8x e i 2x, la qualità migliore la trovi nei 2x, anche se a dirla tutta non c’è una differenza enorme. In ogni caso, i dischi 8x li puoi masterizzare a qualsiasi velocità , quindi se il tuo drive li può scrivere solo a 2x, anche se i dischi sono certificati 8x vengono bene anche a 2x :slight_smile:

Per i CD prendi Verbatim, e se riesci a trovarli quelli della serie [B]Pastel[/B] (da non confondere con quelli della serie “colored”). I pastel sono CD della TY, e quindi i migliori.

Per i DVD a singolo strato, sia i +R che i -R sono equivalenti, visto che tutti i drive sono capaci di scrivere entrambi i formati. Anche qui, Verbatim e TY sono le scelte migliori.

SVP è una delle fonti migliori disponibili al momento.