Aiuto raga sono nuovo!

Avrei bisogno di sapere come mai il mio DVD legge solo cd originali e non masterizzati (tipo giochi) se qulcuno mi puo aiutare grazieeeeeeeeee :smiley:

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:

Forse sarebbe meglio se ci fornissi un po’ di dettagli in più

Che lettore/masterizzatore hai? Che firmware? E che dischi sono quelli che non ti legge?

Il dvd e un LG DRD-8160B;i dvd non li ho materizzati io ma me li hanno dati alcuni amici e contengono dei giochi tipo doom 3 e vice city,per qunto riguarda il firmware non so cosa è sacusa l’ignoranza!!

Non c’è problema :slight_smile: Il forum sta qui proprio per diffondere informazioni :slight_smile:

Il firmware è una raccolta di istruzioni che utilizza il masterizzatore per sapere come deve scrivere i diversi tipi di supporto che è in grado di masterizzare, cioè le cosiddette “strategie di scrittura”. In parole povere la velocità , la potenza che deve mettere nel laser, quando si deve fermare e quando deve ricominciare a scrivere, ecc.

Tutta un’altra cosa invece riguarda le regole del forum: su quelle l’ignoranza è un po’ meno tollerata. Scusa per il rimprovero, ma forse dovresti dare un’occhiata alle regole che puoi trovare qui

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=123592

tradotte in lingua italiana.

Scusami se mi sbaglio, ma da quello che dici la provenienza di quei dischi non sembra legale, per cui ti invito a leggere le regole del forum e a non postare più cose di questo tipo.

Esatto. Dai un’occhiata alle regole del forum, e considerati ammonito. :cop:

Thread chiuso.

ET