Aiuto per un rimborso di un acquisto fatto su ebay

raga, ho bisogno di un grande aiuto :frowning:

ho fatto un acquisto su ebay (20A3H), lo stesso dove aveva comprato ciamardo.
poi però il venditore mi ha contattato con un messaggio che non capisco bene.
ora, io di tedesco non ci capisco tanto, da quel che ho capito il prodotto (che avevo già pagato con paypal) non è più disponibile :sad:

fatemi capire bene, se qualcuno di voi capisce tedesco e che si intende di ebay potrebbe farmi capire come sta la situazione? qua sotto ho copiato il messaggio.
visto che l’inserzione di vendita l’ha cancellata il venditore, come recupero i soldi?

cosa devo fare?
mi affido al vostro aiuto.

-----------INIZIO MESSAGGIO-------------

[I]Guten Tag *********** (*************@poste.it),

wir haben folgendes Angebot, auf das Sie geboten haben, vorzeitig beendet, weil die Handelsaktivitaeten des Verkaeufers eingeschraenkt wurden:

120266381095 - GRAVEUR DVD LITE-ON DH-20A3H Lightscribe // NEUF

Wenn Sie auf den oben genannten Artikel geboten haben, ergibt sich durch die Beendigung des Angebots keine Kaufverpflichtung.

Haben Sie allerdings das Angebot zu einem Festpreis sofort gekauft, bleiben Ihre vertraglichen Verpflichtungen trotz Beendigung des Angebots durch eBay bestehen. Ein Verstoss gegen ein gesetzliches Verbot kann allerdings dazu fuehren, dass der Vertrag gegenstandslos ist.

Um Ihren konkreten Einzelfall zu pruefen, empfehlen wir Ihnen, sich eine Rechtsauskunft bei einer dafuer zugelassenen Beratungsstelle oder bei einem Anwalt einzuholen.

Mit freundlichen Grüßen

eBay-Sicherheitsteam

Zum Impressum gelangen Sie über den folgenden Link:

http://pages.ebay.de/aboutebay/contact.html

H16149[/I]

-----------FINE MESSAGGIO-------------

Visto l’argomento ho pensato di dargli maggiore visibilità spostandolo su un thread separato.

Hai provato a mandare una mail al venditore chiedendogli di darti maggiori dettagli in inglese (una lingua decisamente più facile da interpretare e certamente più diffusa del tedesco)?

Puoi anche provare a tradurre il messaggio tramite google, ma per quanto ho avuto modo di vedere finora questi sistemi di traduzione automatica fanno pena (non funzionano mai!!).

[QUOTE=geno888;2195958]
Hai provato a mandare una mail al venditore chiedendogli di darti maggiori dettagli in inglese (una lingua decisamente più facile da interpretare e certamente più diffusa del tedesco)?
[/QUOTE]

logicamente già fatto, ieri.

[QUOTE=geno888;2195958]
Puoi anche provare a tradurre il messaggio tramite google, ma per quanto ho avuto modo di vedere finora questi sistemi di traduzione automatica fanno pena (non funzionano mai!!).[/QUOTE]

le traduzioni online funzionano ma secondo la loro (stupida) logica.
già fatto pure quello ieri. se no non sapevo che intendeva dire che il prodotto è esaurito.

ora vedrò cosa mi risponde in ENG. e cosa mi consigliate voi. sopratutto come ci si comporta con pagamenti effettuati con paypal e con inserzioni cancellate dal venditore. (non mi appare più nemmeno ne il mio ebay)

[QUOTE=the boy;2196342]

ora vedrò cosa mi risponde in ENG. e cosa mi consigliate voi. sopratutto come ci si comporta con pagamenti effettuati con paypal e con inserzioni cancellate dal venditore. (non mi appare più nemmeno ne il mio ebay)[/QUOTE]

il venditore non mi ha più risposto! :eek:

vabbé, ho visto come si fa. visto che è stato pagato con paypal ho visto che si può aprire una contestazione sul sito ufficiale paypal, se il venditore continua a non rispondermi dopo qualche giorno posso convertire in un reclamo vero e proprio verso il team paypal. a quel punto loro mi ritornano il dovuto di tasca loro e poi se la vedono loro col venditore.

lo dico per altri se nel caso potrebbero averne bisogno: dal sito di paypal andare ne “il mio conto”, poi click su “centro risoluzioni”, click su “Segnala un problema”, click su “Segnala un problema con un acquisto”, selezionare “contestazione dell’oggetto”. a questo punto bisogna inserire in un campo l’[I]ID transazione[/I] che la si trova scritta ne “il mio conto”, click su dettagli del pagamento interessato, si apre la pagina “Dettagli sulla transazione” e l’[I]ID univoco della transazione[/I] è la prima cosa scritta. una volta inserito il codice ID nel campo di prima si procede al passo finale dove c’è un campo dove si inserisce un messaggio riguardo al problema. notare che il messaggio deve essere scritto come rivolto al venditore con cui si ha avuto il problema, visto che lo leggerà proprio lui. nel caso non risponda neanche così, come nel mio caso, si può converire il tutto in reclamo, e così i soldi verranno risarciti con la forza con l’aiuto di paypal, come dicevo più in sù.
tra un paio di giorni se non mi risponde nemmeno con la contestazione convertirò il tutto.

spero sia d’aiuto l’info, spero di più che non serva d’aiuto :wink:

il venditore ebay comunque si chiama [I]“damrotech-shop-com”[/I] conosciuto anche su ebay con un altro più recente account [I]“damrotech”[/I]. mi spiace visto la buona parte di feedback positivi che c’ha, che lo sfighez a cui va male però sia stato proprio io. :doh:

prima della contestazione su paypal.it contattai l’assistenza ebay che mi rispose chè l’inserzione è stata cancellata perché violava il regolamento di eBay. :eek:

la vendita in stock di LITE-ON 20A3H violava le regole? :eek: :confused: :eek:
e pensare che il venditore, negli unici due messaggi inviatami, ha detto che li ha solo semplicemente finiti prematuramente.
oibò.

Dopo il contenzioso e lo storno con PayPal nn scordarti di dargli un FEED negativo: venditore fraudolento…(in inglese)
I tedeschi (se e’ tedesco) sono molto sensibili a queste dicerie…