Aiuto per sharing file

vbimport

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Sono (ero) una grande utilizzatrice di Napster, sono poi passata a WinMx dietro consiglio del forum.
Con WinMx è stato amore a prima vista non vi ringrazierò mai abbastanza per avermelo fatto conoscere.
Però ultimamente anche con WinMx ho parecchie difficoltà a trovare quello che cerco, di programmi di sharing ne esistono moltissimi mi potete consigliare un’altra alternativa???

Grazie
Ava

Sto iniziando ad usare l’audiogalaxy client (scaricabile da www.audiogalaxy.com), forse non é dei più intuitivi, ma mi pare piuttosto valido.

Se poi hai una scheda Hauppauge DVBs e un programma che si chiama Windvblive 2000, puoi scaricarti gli MP3 direttamente da satellite senza neppure usare la linea telefonica!

Ciao, spero di esserti stato d’aiuto, TAAG.

ok, grazie taag, interessante,funziona anche con il mio povero 56 Kb
mi potresti spiegare bene la faccenda della connessione satellitare!! Ti riferisci alla net-system?
Come funziona???

…dipende anche cosa cerchi, ad esempio per le cose diciamo “da classifica” ti consiglio il sito

http://www.mp3delivery.com/index2.htm

dove trovi un sacco di full album sempre funzionanti, ma si tratta di materiale “filoMTV”

se invece cerchi cose particolari, continua ad insistere con winmx, magari cambiandi l’ora in cui ti colleghi, oppure provi Bearshare, che trovi su www.gnutella.it o www.bearshare.com , neanche questo è immediatissimo, ma lacune cose si trovano

infine, se sei una smanettona, buttati nell’infinito universo degli ftp pubblici o privati…

se hai bisogno…

:slight_smile:

Io da qualche giorno uso anke audiognome

www.audiognome.com

e sembra funzionare bene, coprattutto ci sono mediamente 1200 / 1300 GB di files condivisi.

Ciao

El TeCnIc

In effetti il procedimento che ti ho accennato si richiama per certi versi al funzionamento di netsystem.

Netsysem é un provider satellitare che fornisce l’accesso ad Internet (e non solo) via parabola fornendo nel proprio “pacchetto” anche una scheda di ricezione.

La connessione che uso io é molto simile, la scheda di ricezione é una Hauppauge Dvbs e il provider che mi fornisce l’accesso ad Internet si chiama Europe On Line.

In generale la connessione via satellite é subordinata a una connessione terrestre, ciò significa che mentre stai navigando o scaricando un file, devi cmq essere connessa tramite modem. Ciò non é sempre vero perché esiste il modo di scaricare files anche senza essere connessi ad un provider terrestre, il procedimento si achiama file on demand, in pratica si prenotano i file da scaricare e poi ci si connette all’ora prestabilita.

Per scaricare i file .MP3 c’é un modo insolito. Servendoti di un programma chiamato Windvblive 2000 (ma non é il solo) puoi connetterti a delle particolari emittenti radiofoniche che trasmettono solo musica in formato MP3. Ce n’é una in Germania che trasmette ogni genere di musica su differenti canali, cosicché puoi registarti di tutto.

Questo, a grandi linee, é il mondo del satellitare, ma ce ne sarebbe da parlare per ore… cmq se avessi intenzione di farne parte, sarò felice di aiutarti, ciao, TAAG.

piratha@usa.net