Aiuto per algoritmo

ho un eseguibile in vb che in base a un codice a 3 cifre , mi genera una chiave 5 box contenenti 5cifre ciascuno.
COme posso trovare l’algoritmo???
GRAZIE 2000

urge…

Questo forum prima, aime, pieno di programmatori allo stato attuale ne scarseggia alquanto.

Prova in qualche forum un pò più specifico:
http://www.iprogrammatori.it/forum/index.asp
http://forum.webjuice.it/forum/index.php

mi son dimenticato quello di html.it, gran bel forum, anche per la programmazione

MI SA CHE QUESTI PROBLEMI…SU QUESTI FORUM NN SI RISOLVONO…

Pregando?? :bigsmile: :bigsmile:

Scherzi a parte, cerca la suite di Numega (quelli di WinIce, tanto per interderci) su qualche sito. All’interno c’è un tool che permette di tracciare tutte le chiamate VB, mettere brekpoint, etc.
Se sei fortunato o abile riesci a beccare la routine di codifica, e a capire l’algoritmo…forse :slight_smile:

Se non 'hai mai fatto potresti avere il mal di testa, esattamente come capita a me!! :cool:

bye

sai per caso dove trovarlo??
Ho provato a cercarlo,ma senza fortuna…

prova qui incrementando l’ultimo numero finchè trovi i file (031, 032, 033, etc).

Contiene solo il pezzo per il “debug” di applicativi VB
Hai già 'provato altri posti tipo liokai o trw ??

Bye

grazie…ma il file del download non è completo…gli altri siti avevo già guardato…grazie lo stesso

ho appena finito di scaricarlo, ed è completo :slight_smile:
Dettagli in PM

bye

grazie ora sì è completo…
poi ti faccio sapere…

fammi sapere anche a me frhellas

che ho un prog. del genere anche io thanx

dopo smartcheck…
ho questo risultato…
CREATE_PROCESS: 00400000
LOAD_DLL base:7FE80000 OLEAUT32.dll
LOAD_DLL base:7FF20000 ole32.dll
LOAD_DLL base:BFE60000 ADVAPI32.dll
LOAD_DLL base:BFF10000 GDI32.dll
LOAD_DLL base:BFF40000 USER32.dll
LOAD_DLL base:BFF60000 KERNEL32.dll
LOAD_DLL base:03B50000 MSVBVM60.DLL
LOAD_DLL base:5B060000 SCLog.dll
LOAD_DLL base:5B080000 SCMod.dll
LOAD_DLL base:5B0A0000 SCProj.dll
LOAD_DLL base:5B1C0000 SCSymeng.dll
LOAD_DLL base:0C000000 SCHKCORE.DLL
Machine: PT000
Date: 27/09/2002 9.13.11
LOAD_DLL base:66630000
LOAD_DLL base:60000000 MSCTF.dll
LOAD_DLL base:BFE50000 VERSION.dll
CREATE_THREAD

Essendo un newbie in questo campo chi mi aiuta???
De sti dati cosa me ne faccio?

Sui vari siti di reve*rse engineering dovresti trovare qualcosa (sorry, ho i link a casa).

Pero’ pu0’ diventare una faccenda lunga se non hai mai smadon…smanettato su VB in modo “pesante”.
Come prima indicazione prova a settare smartcheck per generare il massimo log possibile nell’esecuzione del programma e procedi fino all’apertura della finestra “incriminata” dove ti chiedono i 5 codici. Segnati questo punto. Quindi inserisci dei codici a caso e vedi con smartcheck dove va a fare il controllo.

Vedo che il compilato è un VB 6, si può provare a cercare anche un decompiler, ma ne conoscevo uno che funizionicchiava benino solo con il VB 4.

Bye