Aiuto o o o o o o

vbimport

ciao tutti,
ho un problema strano.
Avevo win ME, mi riconosceva tutte le periferiche, pero' con certi programmi, cd creat, feur+o, mi dava dei problemi con i driver aspi,
ho un master lite-on. allora ho deciso di installare win98, e qui cominciano i casini: lui trova ma non riconosce il modem e la scheda audio, e se vado a guardare nelle risorse di sistema, mi trova 2 risorse di scheda madre, se ne rimuovo una, dopo me la ritrovo uguale. praticamente ho i puntini di domanda di win, affianco a:pci comunication device, pci multimedia device, e ad una delle risorse della scheda madre.
Prima con win ME, mi dava solo la seconda risorsa di scheda madre, ma il resto funzionava.

ps ho reinstallato win98 3 volte.
ps2 i problemi con i driver aspi sono rimasti.

Beneaccetto qualsiasi consiglio, tenete conto pero' che e' il pc dell'ufficio, quindi non ci posso smanettare sopra troppo.

hai provato ad usare dei driver aggiornati per le varie schede
e modem , oppure ci sono conflitti tra periferiche ?

p.s. tieni win 98 !!!

Il problema e’ che non mi riconosce le schede, quindi non carica nessun driver.

so che non te li riconosce, ma se tu vedi in multimedia device una scheda vuole dire che te la vede, vai su aggiorna driver e sparagli i nuovi driver , potrebbe !!! funzionare
a me è già successo .

controlla conflitti IRQ

il modem è interno ?

Purtroppo, il modem e’ interno, era in com3, che adesso non viene piu’ trovata.

segui i consigli che ti ha dato theflyer72, una volta aggiornati i driver potrai andare a selezionare la com che vuoi tu per il modem, ma prima il pc deve sapere che modem è (i driver quindi!)…

Soluzione 1 —Trova i tuoi bei cd di installazione delle varie periferiche
e con un pò di intuito fai doppio clic dove in Gestione Periferiche trovi un
simbolo “!”

Soluzione 2 — Cambi il sistema operativo rimettendo il Me ed aggiorni il firmware del Lite-on (Sconsigliato ma forse efficace — è un aggiornamento che può risultare rischioso!)

Soluzione 3 — Metti XP e tanti auguri! :stuck_out_tongue:

Win ME è il più schifoso OS che Microzozz abbia fatto. Non capisco perché la gente si ostini ad usarlo. :mad:

1. Usa Win 98 SE se sei uno sfegatato dei giochi
  2. Usa WIn XP Pro se ti interessa la stabilitÃ
    :wink: