Aiuto! Masterizzazione!

vbimport

Ciao… ho un problema che dovrei riuscire a risolvere subito!!!
Praticamente devo mettere su cd delle canzoni che si trovano nel Pc.
Cm programma di masterizzazione utilizzo Nero e fino ad ora non ho mai avuto problemi!
Sabato ho una serata e mi servono dei cd.
Oggi mi sono messo li e ne ho fatti ben 8 ma non li ho riascoltati xke presumevo che avesse masterizzato bene; invece quando ho provato ad ascoltarne uno… ogni tanto in ogni canzone (non proprio tutte ma sicuramente più della metà ), il suono non è fluido e viene interrotto per una frazione di secondo.
Non so come dire: è come se si inceppasse per poco il cd xo questo capita spesso e praticamente con ogni canzone!!!
Cm posso risolvere in fretta il problema???
Nel pc le canzoni vanno tutte benissimo!

Il problema è Nero.
Cambia software di masterizzazione

Potrebbe anche essere colpa dei supporti. I CD audio possono essere un incubo se il lettore che usi è schizzinoso nei confronti dei dischi masterizzati.

Da come hai descritto la situazione sembra che tu abbia riascoltato uno di quei CD su un lettore diverso da quello che usi abitualmente. Prova a masterizzare i CD audio a 8x e usa dischi di qualità , nella maggior parte dei casi questi due fattori sono sufficienti a risolvere problemi di quel tipo.

Riguardo al software, se cerchi un’alternativa prova ad usare Burrn, che a sentire molti di quelli che lo usano è uno dei migliori disponibili per i CD audio.

Esatto Geno,comunque Nero continua a dare un sacco di problemi sugli audio, anche a me ha creato tanti problemi simili all’amico nkl

ma questo avviene alla fine della canzone? spesso infatti succede che masterizzando dischi live (dove si passa da una canzone all’altra in continuità , senza pausa) partendo da file mp3, il disco risultante abbia delle pause tra una canzone e l’altra, che in realtà non dovrebbero esserci. In questo caso potrebbe essere utile selezionare l’opzione che permette di eliminare la pausa tra i brani, anche se questo non risolve del tutto il problema (per una frazione di secondo si ferma comunque)… Ciao

hai nero 7 per caso?

Volevo farti anch’io la stessa domanda. Che versione hai di Nero, esattamente? :slight_smile:

la 7 ma è la demo