Aiuto masterizzatore

Ciao a tutti.
Vorrei cambiare masterizzatore (è più uno sfizio che una necessità ) e dopo 2 Yamaha vorrei passare al Plextore.
Attualmente monto (su un vecchio pc) un impianto SCSI con lettore Plextore 40x e mast Yamaha 8424.
Vorrei cambiare il mast con un Plextore 12832 sempre SCSI ma quelle sanguisughe dell’Iper vicino a casa mi chiedono 540000£.
Sullo stesso scaffale c’è il Plextore 241040 EIDE a circà la metà .
La mia domanda è:
se monto un masterizzatore EIDE con un lettore SCSI potrei avere problemi di incompatibilità o errori durante la copia?
Tengo a precisare che non sono un maniaco delle velocità (copio quasi sempre con immagine e a basse velocità per cui mi andrebbe anche bene un 16x), desideravo però un masterizzatore meno datato e più “deciso” sulle protezioni.
Un saluto a tutti e un ringraziamento a chi mi vorrà aiutare.
Sbara.

Ciao, io li ho tutti e 2, e, se devo essere sincero, da quando ho montato il 24x, non ho più usato lo scsi, ho anche io l’ultraplex 40Max, certamente, l’unico inconveniente, è che non potrai più “navigare” mentre masterizzi, perchè con l’IDE, i dati passano dal processore quasi completamente, “toglierei il quasi”, rispetto allo scsi che si autogestisce il bus da solo.
Comunque ciò non toglie che il 24x è una bomba…
Byez Elektro

Grazie per la risposta.
Veramente non mi andava di togliere il lettore Plex perchè non posso montare un DVD e i lettori cd-rom EIDE attualmente in commercio non mi soddisfano molto.
Mantenere il lettore SCSI e montare il mast EIDE potrebbe darmi dei problemi?
Non ho la necessità di fare altre operazioni durante la masterizzazione (grafica, internet…) per cui il pc rimarrebbe libero di masterizzare e basta.
Di nuovo grazie per la cortese risposta.
Sbara.

Nessun problema.
BYez Elektro

Prendi il plex 24 e vai iper tranquillo! Fai cd al volo senza problemi, cmq non ti spingere oltre i 16x a meno che non abbia i supporti adatti. Io ho n plex 241040 e quando faccio i cd a 24 non riescono alla perfezione vanno lenti invece se li faccio a 16 tutto ok.

Andrea1

Grazie mille per i consigli, sapevo di poter contare su di voi!