Aiuto! love letter colpisce ancora!

vbimport

#1

Ho assolutamente bisogno di una mano!! Vi prego aiutatemi!
Lavoro in un'azienda molto grande, tutte le sedi sono collegate in rete (Italia ed Europa), oggi pomeriggio è arrivata la tremenda lettera d'amore!!
Il primo effetto è stato quello di non riuscire più ad aprire file contenenti immagini, poi via via tutti gli altri!
Premesso che usiamo Windows NT qualcuno di voi conosce qualche rimedio per non perdere il lavoro di qualche mese????
Confido nella vostra conoscenza

Grazie Ava (moglie di Billo)


#2

Ciao!!
Ke antivirus usate??


#3

Non ne ho proprio idea, qualunque esso sia non ha fatto una piega, io sono stata la prima ad accorgermene, e pensa che non ho neanche l’e-mail sul mio computer.
Ho qualche speranza di salvare il mio lavoro e quello dei miei colleghi?


#4

Ciao!!
Non posso aiutarti perkè non sono stato infettato da questo virus e quindi non posso sapere ke “sintomi” provoca. Dimmi tu cosa succede quando accendi il pc.


#5

Norton antivirus ha da poco rilasciato un update che che sistema il virus I LOVE YOU !


#6

Ciao!!
L’aggiornamento lo hanno rilasciato dopo soli 2 giorni dalla notizia del virus.
Mi sono trovato sempre bene con questo antivirus anke se okkupa molta memoria.

Bye


#7

le principali software house di antivirus hanno rilasciato aggiornamenti per questo nuovo virus, inoltre esistono molti worm remover gratuiti specifici ILOVEYOU, prova a dare un’ochhiata su http://www.nonags.com o su altri siti che collezionano software.
Vorrei fare un appunto su tutti i virus che si diffondono tramite e-mail, NON APRITE MAI(O DISABILITATE L’ESECUZIONE AUTOMATICA DI) FILE EXE COM CHE VI ARRIVANO COME ALLEGATI, DISABILITATE TUTTI I DEBUGGER PER SCRIPT VBS JAVA ECC DEI VOSTRI MAILREADER, SOPRATTUTTO SE IL FILE E’ DI DUBBIA PROVENIENZA, QUESTO è MOLTO PIù UTILE CHE UN ANTIVIRUS, SE AVETE OUTLOCK E NON SAPETE COME SETTARE TUTTO CIO’ CAMBIATE MAILREADER, VI SONO MAILREADER MOLTO PIU’ SEMPLICI E MOLTO PIU’ EFFICACI DI OUTLOCK PURE FREE,D’ALTRONDE L’E-MAIL E’ SEMPRE STATA SOLO TESTO ASCII, SE VOLETE USARE HTLM CON TUTTI GLI SCRIPT ABILITATI COME STANDARD PER AVERE “EFFETTI WEB” SIETTE LIBERI DI FARLO MA SAPPIATE A COSA ANDATE INCONTRO


#8

Di certo con i vari antivirus può darsi che toglierai il virus, bisogna vedere se il tutto verrà fatto nel modo adeguato, se l’azienda è grossa dubito che non abbia internamente un responsabile CED che sia ingrado di risolvere il problema, diversamente vi conviene affidarvi a chi è in grado oltre che eliminarvi il virus a proteggervi da inconvenienti simili, si rischia di buttare al vento un’azienda x cose del genere, se mi dici di dove sei posso indirizzarti ad AZIENDE serie del settore, di certo se stiamo parlando di azienda conviene affidarsi a qualcuno e non al fai da te!


#9

Ho dato un occhiata al sorgente del “virus”: oltre a rispedirsi automaticamente a tutti gli indirizzi trovati sull’address book di Outlook e tramite Mirc (se presente) fa un po’ di casino sull’HD andando a cercare i file con queste estensioni: vbs, vbe, js, jse, css, wsh, sct, hta, jpg, jpeg, mp3, mp2. I primi due formati li sovrascrive con se stesso. Per tutti gli altri crea un file con lo stesso nome (sempre contenente il virus stesso) ma aggiungendo l’estensione .vbs. A questo punto elimina i file originali. E’ quindi possibile recuperare i file perchè non sono stati sovrascritti dal virus ma semplicemente cancellati. Su PC con Windows 9x basta semplicemente lanciare un ‘undelete’ per recuperare i file. Su NT bisogna utilizzare qualche app. un po’ evoluta, ad es. Norton Utilities o Lost&Found. Spero di esservi stato utile. Se non sono stato chiaro ditemi pure. Sapete com’è: è il mio primo post


#10

Per Luke_n_house :
Dove hai trovato il sorgente ???
Vorrei proprio dargli uno sguardo !
Ciao


#11

Come non detto:già fatto!
Thanks


#12

vai a vedere al sito http://www.avp.it


#13

Il sorgente di “ILoveYou” puoi trovarlo qui (come postato sulle news dell’8 maggio)
http://www.wickednation.com/iloveyou.txt

Io l’ho letto il 5 maggio (giorno dell’uscita) alle 4 del pomeriggio e pensavo: ma guarda che schifo di virus, non farà sicuramente un granché di rumore! Poi quando ho visto il telegiornale a mezzanotte mi sono spaccato dalle risate e pensavo a quanto stava godendo chi l’ha scritto!!!
Bye, e scusa per il ritardo.